it-ITen-USes-ESba-RU

 Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria “Innovazione e Sostenibilità” al Gruppo Manni, per l’”Espansione commerciale” al Gruppo Bimbo e per la “Partnership Italo-Messicana” a Zoomarine.

Author: Redazione Aurora/29 ноябрь 2024 й/Categories: Attualità, Italia, Messico

Istituito dalla Camera di Commercio del Messico in Italia presieduta da Letizia Magaldi, in collaborazione con l'Ambasciata del Messico in Italia il Premio d’Eccellenza México Italia, si è svolto a coronamento del Primo Business & Investment Forum México Italia organizzato da CaMexItal a Roma nella sede di Unioncamere. Il Premio, la cui cerimonia di consegna ha avuto luogo presso l’Hotel St. Regis a Roma, nasce nell’anno del 150° Anniversario delle Relazioni diplomatiche Messico Italia, con l’obiettivo, fin da questa prima edizione, di valorizzare le attività imprenditoriali e culturali che hanno contribuito, con eccellenti risultati, ad incrementare i rapporti tra i due Paesi.

“Il Forum di Affari e Investimenti convocato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia, che si è concluso con questa cena, è stato il risultato tangibile di come in così poco tempo questa realtà sia diventata notevolmente rilevante. Mi compiace constatare che sia cresciuta molto in quantità e in qualità,” ha dichiarato l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba.


Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba. Crediti foto: CaMexItal.

 

“Il Business Forum con autorevoli relatori messicani e italiani nel pomeriggio e la sera la Cena di Gala per l’assegnazione del Premio d’Eccellenza – ha dichiarato Letizia Magaldi Presidente della Camera di Commercio Messico Italia - hanno racchiuso il grande lavoro fatto nell’ultimo anno da tutti noi: imprese, istituzioni e professionisti”.

(da sx) Vidal Llerenas Morales Viceministro di Industria e Commercio del Messico, Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, on. Giulio Tremonti. Crediti foto: CaMexItal.

 

Il Premio d’Eccellenza México Italia, categoria “Innovazione e Sostenibilità”, destinato agli imprenditori che hanno introdotto modelli di business sostenibili e innovazioni significative, è stato assegnato al Gruppo Manni; per la categoria “Espansione Commerciale”, rivolto a chi ha rafforzato le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, è stato conferito al Grupo Bimbo; mentre per la categoria “Partnership Italo-Messicana” che premia le collaborazioni internazionali esemplari, è stato attribuito a Zoomarine.

Enrico Frizzera, CEO and General Manager Manni Group. Crediti foto: CaMexItal.

 

Crediti foto: CaMexItal.


Nell’ambito delle attività culturali e sociali sono stati assegnati i Premi al Merito, nella sezione “Cultura” alla chef stellata Karime Lopez di Gucci Osteria di Firenze; nella sezione “Giornalismo” a Valentina Alasraki di Televisa Univisión; in quella del “Terzo settore”, alla stilista messicana Patricia Govea, Presidente della Fondazione di Unidas por un Sueño, per aver aiutato più di 7.000 donne artigiane a diventare imprenditrici.

 

Crediti foto: CaMexItal.

 

Tra gli ospiti della serata presentata da Eleonora Daniele, che ha registrato la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e culturali di entrambi i Paesi, erano presenti il Viceministro di Industria e Commercio del Messico Vidal Llerenas Morales, la Console Generale del Messico a Milano María De Los Ángeles Arriola Aguirre, il Presidente esecutivo di Pirelli Mexico Sergio Contreras, l’on. Giulio Tremonti, la co-fondatrice di Yamamay e Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti, Barbara Cimmino, la Responsabile delle relazioni esterne del Telefono, Rosa Laura Vassalli; ed inoltre, Aaron Diaz, Lola Ponce, il direttore del TG2 RAI Antonio Preziosi, Riccardo Bocca.

 

 

Foto in primo piano: (da sx) Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, Karime Lopez "Premio Arte e Cultura", María De Los Ángeles Arriola Aguirre Console Generale del Messico a Milano. Crediti foto: CaMexItal.


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (9675)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

21 май 2025

Il 23 maggio è la Giornata Mondiale delle Tartarughe

Il 23 maggio è la Giornata Mondiale delle Tartarughe

In occasione della ricorrenza le aree coinvolte e i partner del progetto LIFE URCA ProEmys faranno conoscere la testuggine palustre Emys orbicularis e tracceranno il bilancio dei primi due anni di attività del progetto destinato alla loro conservazione.

0 Comments
Article rating: No rating

21 май 2025

SACE, nel primo trimestre 2025 è aumentato il supporto alle imprese con 11 miliardi mobilitati (+40%), impatto di 315 miliardi sul sistema produttivo e oltre 1,7 milioni di posti di lavoro supportati

SACE, nel primo trimestre 2025 è aumentato il supporto alle imprese con 11 miliardi mobilitati (+40%), impatto di 315 miliardi sul sistema produttivo e oltre 1,7 milioni di posti di lavoro supportati

Dopo un 2024 record per SACE, continua la crescita del supporto del gruppo assicurativo-finanziario italiano alle imprese e al Sistema Paese con risultati operativi e economico finanziari in aumento e una forte solidità patrimoniale confermata dal Solvency Ratio maggiore del 370%.

0 Comments
Article rating: No rating

20 май 2025

Colloquio telefonico fra Tajani e il Direttore dell’AIEA, Rafael Grossi

Colloquio telefonico fra Tajani e il Direttore dell’AIEA, Rafael Grossi

Al centro del confronto tra il Ministro e il Direttore dell’Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica sono stati il negoziato con l’Iran, centrale di Zaporizhzhya e gli incontri di Milano sul nucleare civile.

0 Comments
Article rating: No rating

20 май 2025

Firmata l’intesa tra il Ministero della Cultura e l’Agenzia della Difesa USA per il recupero e la restituzione di dispersi americani durante il secondo conflitto mondiale

 Firmata l’intesa tra il Ministero della Cultura e l’Agenzia della Difesa USA per il recupero e la restituzione di dispersi americani durante il secondo conflitto mondiale

 Luigi La Rocca, Capo Dipartimento per la Tutela del Patrimonio e Kelly K. McKeague, Direttore dell’Agenzia della Difesa statunitense, hanno sottoscritto l’accordo.

0 Comments
Article rating: No rating
First 15161718192021222324 Last

Archive