it-ITen-USes-ESba-RU

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

Autore: Anonym/lunedì 20 maggio 2013/Categorie: Sicilia

Martedì 21 maggio si apre ad Ajaccio, in Corsica, la XVII edizione dei “Jeux des Île 2013 – Giochi delle Isole 2013” evento sportivo internazionale giovanile che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 maggio appunto in Corsica e al quale parteciperà, nell’atletica, Silvia Ingrassia, della Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata, Peppe Coppola e Giovanni Criscenti, che, dopo il quarto posto ai campionati italiani cadetti disputati a Jesolo nel mese di ottobre 2012, ha esordito nella categoria allieve vincendo gli 800 col tempo di 2’17”51 e i 1500 col tempo di 4’45”10.

Prestazioni che la pongono ai primissimi posti nelle graduatorie italiane stagionali. Silvia tesserata per il CUS Palermo ha confermato fin dalle prime gare di poter essere vincente anche nella categoria superiore e si appresta a sostenere l’affascinante esperienza dei Giochi che la porterà ad affrontare atleti di Paesi diversi. Si prevede infatti la partecipazione delle seguenti isole: Sardegna, Elba, Korkyra, Cipro, Creta Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight.

I Giochi delle Isole sono una grande festa dello sport giovanile, un incontro tra culture diverse, un viaggio nelle tradizioni delle isole di tutto il mondo. Un esercito di atleti per una settimana darà spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano) negli impianti di Ajaccio.
A Silvia Ingrassia il compito di fare onore alla Sicilia e a Paceco.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34782)/Commenti (0)

23 lug 2013

Vito Damiano, il Sindaco di un gioiello tra due mari, Trapani, città dal fascino estremo

Vito Damiano, il Sindaco di un gioiello tra due mari, Trapani, città dal fascino estremo

Si profilano grandi investimenti e ambiziosi progetti che potranno cambiare l'immagine della città a livello internazionale. Tra questi un porto turistico e un polo museale, oltre a grandi eventi sportivi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 lug 2013

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello
La compagnia newyorchese debutta in Italia per il secondo appuntamento di Invito alla Danza
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

3 lug 2013

Invito alla danza. Edizione ridotta nei numeri ma grande nella qualità

Invito alla danza. Edizione ridotta nei numeri ma grande nella qualità

Tre performance in prima assoluta e due debutti in prima nazionale.

Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

2 lug 2013

L'Aquila, volti e segni di un terremoto

L'Aquila, volti e segni di un terremoto

Inaugurata al Vittoriano di Roma la mostra fotografica sul tragico evento.

Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 187188189190191192193194195196 Ultimo

Archivio