it-ITen-USes-ESba-RU

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Si rinnova l’appuntamento del Ministero della Cultura con #domenicalmuseo a ingresso libero a cui si aggiunge, alle stesse condizioni, il successivo Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Autore: Redazione Aurora/mercoledì 30 ottobre 2024/Categorie: Attualità, Italia

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3 e 4 novembre saranno ad accesso libero. Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 6 ottobre l’affluenza registrata è stata di 354.856 persone. È quanto si legge in una nota.

Il 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, è la terza data ad accesso gratuito, insieme al 25 aprile e al 2 giugno come previsto sin dal 2023 dal Ministro della Cultura in occasione di ricorrenze dall'alto significato storico, che si aggiunge alle 12 l'anno previste dall'iniziativa #domenicalmuseo.

Diversi musei hanno differito la consueta chiusura del lunedì al fine di agevolare la visita e permettere ai visitatori di fruire dell’offerta culturale in questa giornata gratuita.

Tutte le visite si svolgeranno secondo le modalità di apertura stabilite, con accesso su prenotazione dove previsto. È pertanto consigliato di organizzare la visita consultando sempre la app Musei italiani o i siti ufficiali dei singoli musei.

L’elenco dei luoghi della cultura convolti è aggiornato in tempo reale sulla pagina dedicata https://cultura.gov.it/domenicalmuseo.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (9578)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

15 ott 2013

L’ARABIA SAUDITA IN MOSTRA IN ITALIA

L’ARABIA SAUDITA IN MOSTRA IN ITALIA
L’Italia celebra gli 80 anni di relazioni diplomatiche con l’Arabia Saudita in una mostra che, dopo la prima tappa romana, si sposterà a Milano e poi in Sicilia
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 ott 2013

ROBERT CAPA IN ITALIA. 1943 – 1944

ROBERT CAPA IN ITALIA. 1943 – 1944
A Palazzo Braschi una mostra che racconta con scatti in bianco e nero il settantesimo anniversario dello sbarco degli Alleati.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

9 ott 2013

Syria. "La crisi asimmetrica"

Syria.

Al Festival “Internazionale a Ferrara” si discute il futuro della Siria. Tra i relatori del convegno moderato da Vittorio Emanuele Parsi, ordinario di Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Jonathan Whittall, il responsabile della ricerca sull'azione umanitaria per Medici senza frontiere, Alex Thompson, chief correspondent Channel 4 e Lorenzo Trombetta, corrispondente per l’ANSA da Beirut

Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 ott 2013

“Ritorni”, alla Biennale dell'Antiquariato

“Ritorni”, alla Biennale dell'Antiquariato
La Mostra del mercato Internazionale di Firenze contro crisi e luoghi comuni
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
Primo 182183184185186187188189190191 Ultimo

Archivio