it-ITen-USes-ESba-RU

43° Torneo Internazionale Giovanile al CT Firenze: il tabellone maschile si adegua al femminile con 32 giocatori

43° Torneo Internazionale Giovanile al CT Firenze: il tabellone maschile si adegua al femminile con 32 giocatori

Dal 26 al 2 aprile i futuri campioni del mondo si confronteranno sui campi del prestigioso Circolo che compie 120 anni

Autore: Redazione Aurora/giovedì 22 marzo 2018/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

Grandi campioni, protagonisti della storia del tennis come Roger Federer, Andy Murray, Emilio Sancez, Marc Rosset, Concita Martinez, Jennifer Capriati, Martina Hingis, Amelie Mauresmo, Dinara Safina, Sara Errani, Simona Halep, hanno giocato sulla terra rossa del Circolo del Tennis di Firenze, partecipando al Torneo Internazionale Giovanile, da cui molti di loro sono usciti vincitori. Ogni anno il Torneo, che tradizionalmente si svolge in un periodo di dieci giorni, con le finali la domenica Pasqua e il lunedì dell’Angelo, registra atleti provenienti da vari Paesi del mondo.
Il programma di questo 43° Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Firenze” – Trofeo CR Firenze, è stato illustrato ieri, nella storica palazzina, opera (realizzata nel 1900) dell’architetto fiorentino Pietro Berti, dal presidente del Circolo Giorgio Giovannardi, dal Direttore Flavio Benvenuti, alla presenza dell’Assessore allo sport Andrea Vannucci, del Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Tennis Guido Turi, del presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti, dell'amministratore delegato della società Belardinelli, Roberto Pellegrini. Lunedì 26 marzo avranno inizio i tornei di qualificazione che saranno chiusi martedì 27, mentre da mercoledì 28 fino al 2 aprile, si giocherà per i tornei principali. Per tutta la durata del Torneo l’ingresso al Circolo sarà gratuito.

Dopo il trionfo azzurro del 2017 con Francesco Forti e Tatiana Pieri, in questa edizione, che registra la presenza di numerosi sedicenni, i favoriti sono la danese Clara Tauson e Lorenzo Musetti che, “lo scorso anno, ha lasciato una buonissima impressione”, ricorda Benvenuti, anche direttore del Torneo. Sulla Tauson, aggiunge: “è ritenuta l’erede di Carolina Wozniacki”.
L’adeguamento del tabellone maschile, fino al 2017 aperto a 48 partecipanti, al tabellone femminile che prevede 32 giocatrici, rappresenta la grande novità dell’edizione 2018.
Per quanto riguarda le wild card, del settore maschile del Circolo sono entrati nel main draw Niccolò Marianelli ed Edoardo Graziani. Per il settore tecnico la scelta è caduta su Giacomo Dambrosi.
Del settore femminile sono entrate due allieve del giovanile: Matilde Gori (2000) ed Anna Paradisi (2003). Il settore tecnico ha scelto Alice Amendola (2001) e Cristina Elena Tiglea (2001).
Per il torneo di qualificazione maschile, le wild card del Circolo sono state assegnate a Francesco Maestrelli, Alessio Gelli e Guglielmo Stefanacci. Al femminile la scelta è caduta su Eleonora Parducci (2001), Bianca Caselli (2003) e Diletta Cherubini (2002). Il settore tecnico federale ha concesso le wild card a Giovanni Peruffo (2001), Andrea Fiorentini (2001) e Francesco Passaro (2001) mentre al femminile le prescelte sono state Alessia Tagliente (2001), Jennifer Ruggeri (2003) e Giulia Carbonaro (2000).

Ph. Piero Camel

Copyright 2018 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (20202)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

20 lug 2014

Invito alla Danza

Invito alla Danza
Dal 10 al 31 luglio “Invito alla Danza” va in scena a Roma.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 lug 2014

Daniele Amato, il designer delle meraviglie

Daniele Amato, il designer delle meraviglie
Il designer diciassettenne presenta la sua collezione "Woman in Wonderland" nel concept store romano Mad Zone durante AltaRoma.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 giu 2014

I piccoli pirati salvano il Pitti Bimbo

I piccoli pirati salvano il Pitti Bimbo
Attraversando i mari per giungere a spiagge da sogno e immettersi poi nella giungla popolata di animali curiosi per finire nelle grandi metropoli, i bambini del Pitti Bimbo sono universalmente versatili capaci di trasmettere gioia e dolcezza durante le loro performance.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 1.0

25 giu 2014

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti
Adam Katz Sinding & Karl Edwin Guerre sempre alla ricerca del look più origiale sulle strade del mondo
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
Primo 173174175176177178179180181182 Ultimo

Archivio