it-ITen-USes-ESba-RU

London fashion week: Men

London fashion week: Men

Author: Anonym/martes, 19 de junio de 2012/Categories: Moda

Si è conclusa a Londra la prima fashion week dedicata alla moda maschile. Dal 15 al 17 giugno l’uomo ha riconquistato lo spazio privilegiato che da sempre lo contraddistingue come protagonista della capitale britannica. Dicendo addio al Men’s Wear Day, tradizionale giornata di chiusura delle sfilate di settembre e febbraio, Londra ha dato un chiaro segnale al mercato. Le proposte per la primavera/estate 2013 sono una risposta alla noia che da anni riempie gli armadi dell’uomo, anche di quello più colorato. Nessun eccesso, salvo rare eccezioni in puro stile British, per questo rinnovamento. Quello che stupisce è proprio la pulizia dei tagli che attraversa quasi tutte le collezioni, la sintesi equilibrata fra sartorialità e contemporaneità, la scelta dei colori, vivaci se usati in tinta unita, più tenuti se in abbinamenti mash-up, la ricchezza delle stampe che non sembrano mai messe a caso e, oltre ogni attesa, la giovane età delle firme di quasi ogni collezione. Burberry, Paul Smith, Savile Row Open House, Belstaff, Pringle of Scotland, Nicole Farhi fra i nomi noti ad aver dato fiducia all’evento partecipando alle sfilate; la cerimonia inaugurale al St James’s Palace è stata presieduta dal principe del Galles, cui è stata dedicata una galleria interattiva di immagini che ne ha ripercorso lo stile.

Londra, anticipando sul calendario la fiera più importante al mondo per la moda maschile, ha dato a Pitti Uomo, al via il 19 giugno, un competitor con cui confrontarsi criticamente.

Number of views (40257)/Comments (0)

7 ago. 2014

RADICONDOLI, IL MIGLIOR TEATRO NEL CUORE DELLA TOSCANA

RADICONDOLI, IL MIGLIOR TEATRO NEL CUORE DELLA TOSCANA
Sotto al guida di Massimo Luconi in questo palcoscenico estivo è protagonista del cartellone la drammaturgia di oggi. Dalle tragedie dell’Africa e della Cecenia alle storie dell’Italia di ieri
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

2 ago. 2014

PABLO ZINGER, IL RE DELLA ZARZUELA, EREDE DI PIAZZOLLA

PABLO ZINGER, IL RE DELLA ZARZUELA, EREDE DI PIAZZOLLA
Una personalità artistica straordinaria che affascina il pubblico di tutto il mondo con la musica ispanoamericana
0 Comments
Article rating: No rating

2 ago. 2014

PABLO ZINGER, EL REY DE ZARZUELA, HEREDERO DE PIAZZOLLA

PABLO ZINGER, EL REY DE ZARZUELA, HEREDERO DE PIAZZOLLA

Una personalidad artística extraordinaria que cautiva a las audiencias de todo el mundo con la música hispanoamericana
0 Comments
Article rating: No rating

27 jul. 2014

TORRE DEL LAGO: IL FESTIVAL PUCCINIANO VINCE ANCHE LA PIOGGIA

TORRE DEL LAGO: IL FESTIVAL PUCCINIANO VINCE ANCHE LA PIOGGIA
Nel teatro "a casa" del musicista in scena "Butterfly" e "Bohème" nelle regie di Renzo Giacchieri e di Ettore Scola che a 83 anni debutta in quella lirica
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 172173174175176177178179180181 Last

Archive