it-ITen-USes-ESba-RU

London fashion week: Men

London fashion week: Men

Author: Anonym/martes, 19 de junio de 2012/Categories: Moda

Si è conclusa a Londra la prima fashion week dedicata alla moda maschile. Dal 15 al 17 giugno l’uomo ha riconquistato lo spazio privilegiato che da sempre lo contraddistingue come protagonista della capitale britannica. Dicendo addio al Men’s Wear Day, tradizionale giornata di chiusura delle sfilate di settembre e febbraio, Londra ha dato un chiaro segnale al mercato. Le proposte per la primavera/estate 2013 sono una risposta alla noia che da anni riempie gli armadi dell’uomo, anche di quello più colorato. Nessun eccesso, salvo rare eccezioni in puro stile British, per questo rinnovamento. Quello che stupisce è proprio la pulizia dei tagli che attraversa quasi tutte le collezioni, la sintesi equilibrata fra sartorialità e contemporaneità, la scelta dei colori, vivaci se usati in tinta unita, più tenuti se in abbinamenti mash-up, la ricchezza delle stampe che non sembrano mai messe a caso e, oltre ogni attesa, la giovane età delle firme di quasi ogni collezione. Burberry, Paul Smith, Savile Row Open House, Belstaff, Pringle of Scotland, Nicole Farhi fra i nomi noti ad aver dato fiducia all’evento partecipando alle sfilate; la cerimonia inaugurale al St James’s Palace è stata presieduta dal principe del Galles, cui è stata dedicata una galleria interattiva di immagini che ne ha ripercorso lo stile.

Londra, anticipando sul calendario la fiera più importante al mondo per la moda maschile, ha dato a Pitti Uomo, al via il 19 giugno, un competitor con cui confrontarsi criticamente.

Number of views (40164)/Comments (0)

16 dic. 2014

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi
Celebrato l’anniversario nelle magnifiche sale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia
0 Comments
Article rating: No rating

15 dic. 2014

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG
A Milano, Firenze e Roma le opere che l’artista Roberto Sambonet realizzò negli anni Cinquanta in un grande manicomio del Brasile
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

8 dic. 2014

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI
Anche con il suo tour 2014-2105 il divo del balletto riempie i palasport. In sala pubblico giovane, quasi da concerto rock e pop
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

28 nov. 2014

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’
Fondatore e presidente del partito “Cambia Perù”, il suo impegno si estende dalla lotta alla corruzione alla realizzazione dei più importanti progetti di sviluppo scientifico, tecnologico, economico, culturale, turistico del suo Paese con una proposta politica basata sul diritto internazionale.
0 Comments
Article rating: 4.0
First 168169170171172173174175176177 Last

Archive