it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Al centro della riunione tra le maggiori economie europee la competitività dell’Unione, il finanziamento alla tripla transizione: verde, digitale, demografica.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 21 novembre 2024/Categorie: Attualità

Interverrà al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania che si apre oggi a Parigi il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Al Trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali - MEDEF, Confindustria e BDI - dei tre Paesi che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee, oltre all’intervento di Tajani, sono previsti quelli dei tre Presidenti, Patrick Martin del MEDEF, Emanuele Orsini di Confindustria e Tanja Gönner di BDI, e della Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

All’inizio del mandato del nuovo Esecutivo europeo e in vista dell’insediamento della nuova Amministrazione statunitense guidata da Trump, la riunione si concentrerà sulle modalità di rafforzamento della competitività europea e sul finanziamento alla tripla transizione verde, digitale e demografica, affrontando al contempo il tema del riposizionamento dell’Unione europea sulla scena internazionale.

“La riunione di oggi assume particolare importanza in un contesto in cui l'Europa deve affrontare sfide strategiche per mantenere il suo ruolo internazionale” ha dichiarato Tajani in una nota. “Occorre individuare azioni concrete per il rilancio della competitività europea a partire da una nuova politica industriale, basata su un approccio pragmatico sul tema della transizione energetica, dello sviluppo dell’innovazione tecnologica, e della semplificazione” ha spiegato il Ministro che porrà anche in evidenza il tema della sicurezza e della necessità di preservare il sistema multilaterale, essenziale per garantire lo sviluppo dell’economia europea e globale.

 

 

 


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (16894)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

14 mar 2016

LORO PIANA CARIBBEAN REGATTA: LOTTA PER IL SUCCESSO FINO ALL’ULTIMO METRO IN TUTTE LE CLASSI

LORO PIANA CARIBBEAN REGATTA: LOTTA PER IL SUCCESSO FINO ALL’ULTIMO METRO IN TUTTE LE CLASSI
Conclusa un’edizione perfettamente riuscita della manifestazione dello Yacht Club Costa Smeralda nella sua sede invernale nelle Isole Vergini Britanniche
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 mar 2016

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate
Nuovi collegamenti con Cile e Messico mentre riprendono quelli con Los Angeles e Chicago. Aumenta il numero dei voli Nord-Sud Italia
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 mar 2016

Juan José Guerra Abud Ambasciatore del Messico in Italia

Juan José Guerra Abud Ambasciatore del Messico in Italia
Nel suo programma: rafforzare la relazione politica, bilanciare la relazione economica, incrementare l’alleanza scientifico-culturale, migliorare l’immagine del Messico in Italia.
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5

9 mar 2016

Isole Vergini Britanniche: al via la prestigiosa Loro Piana Caribbean Regatta

Isole Vergini Britanniche: al via la prestigiosa Loro Piana Caribbean Regatta
Record di partecipazione con 21 superyacht a vela e 8 imbarcazioni per la parte Rendezvous della manifestazione
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 154155156157158159160161162163 Ultimo

Archivio