it-ITen-USes-ESba-RU

Venti milioni di euro a Almawave da BNL BNP PARIBAS con garanzia Archimede di Sace

Venti milioni di euro a Almawave da BNL BNP PARIBAS con garanzia Archimede di Sace

Il finanziamento sosterrà i piani di crescita strategica del Gruppo Almawave, e in particolare lo sviluppo di Velvet, modello italiano di Intelligenza Artificiale.

Author: Redazione Aurora/10 декабрь 2024 й/Categories: Attualità

BNL BNP Paribas e Sace sostengono la crescita strategica di Almawave - società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: AIW) e parte del Gruppo Almaviva, attiva in ambito Data & Artificial Intelligence - grazie ad un finanziamento di 20 milioni di euro, emesso dalla stessa BNP Paribas e assistito dalla Garanzia Archimede di Sace, soluzione dedicata al supporto di investimenti in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile, sul 70% del valore totale finanziato. L’operazione – di cui Sace dà notizia - mira a sostenere il piano di crescita connesso agli investimenti strategici in Artificial Intelligence generativa realizzati dal Gruppo Almawave. In particolare, il finanziamento doterà Almawave di parte delle risorse finanziarie necessarie allo sviluppo di “Velvet”, il proprio modello italiano di AI addestrato sull’infrastruttura di supercalcolo del Cineca. La linea di finanziamento, del valore complessivo di 20 milioni di euro, avrà durata massima di 6 anni.

“Questo finanziamento ci consente di dare ulteriore corpo e prospettiva ai nostri ambiziosi piani di crescita”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Almawave, Valeria Sandei. ”L’industria dell’Intelligenza Artificiale è al centro dell’evoluzione della società ed il nostro Gruppo sta giocando da tempo un ruolo chiave, rispondendo alle grandi trasformazioni in atto. Poter contare su queste risorse aggiuntive, erogate da un primario istituto di credito come BNL BNP Paribas, con la garanzia di Sace, rappresenta per noi un elemento di forza e qualità. Velvet è il nostro progetto di punta che si affianca agli altri investimenti in AI sul fronte applicativo. Riteniamo che questo percorso possa dare ulteriore solidità al nostro posizionamento ed ampliare le prospettive per il futuro”.

Con Garanzia Archimede, Sace supporta finanziamenti (anche riferiti a portafogli ed esposizioni subordinate) e cauzioni, della durata massima di 25 anni e senza limiti di importo, erogati dal sistema bancario alle imprese italiane, garantendo fino al 70% dell’importo. Lo strumento, rilasciato a condizioni di mercato, si inserisce nell’ambito di un piano nazionale che ha l’obiettivo di dare un impulso alla competitività delle imprese e alla produttività del Sistema Paese.

 

 

Crediti foto: Sace.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (14478)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

29 май 2016

BARBER CELEBRATION A ROMA CON ANTIGA BARBEARIA DE BAIRRO

BARBER CELEBRATION A ROMA CON ANTIGA BARBEARIA DE BAIRRO
Silvera Profumi d’Autore ha celebrato l’intramontabile mito – e rito - della barba presentando, con il primo evento in Italia, il celebre brand portoghese
0 Comments
Article rating: No rating

6 май 2016

Nel mare di Porto Cervo 15 regate nel calendario 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda

Nel mare di Porto Cervo 15 regate nel calendario 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda
Il prestigioso Trofeo Clemen inaugura il programma. L’anno prossimo i festeggiamenti del cinquantenario del Club
0 Comments
Article rating: No rating

24 мар 2016

Nell’ex carcere delle Murate esposti (e in vendita) i dipinti dei detenuti della Toscana

Nell’ex carcere delle Murate esposti (e in vendita) i dipinti dei detenuti della Toscana
È un’iniziativa dell’Associazione Volontariato Penitenziario di Firenze
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

24 мар 2016

Un “Mefistofele” grandioso e spettacolare: da rivalutare l’opera di Arrigo Boito da Goethe

Un “Mefistofele” grandioso e spettacolare: da rivalutare l’opera di Arrigo Boito da Goethe
Il direttore Francesco Pasqualetti sottolinea i valori musicali di una partitura sottovalutata nello spettacolo che ha debuttato a Pisa
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 153154155156157158159160161162 Last

Archive