it-ITen-USes-ESba-RU

Incontro al Viminale tra Piantedosi e Amy Pope

Incontro al Viminale tra Piantedosi e Amy Pope

Il Ministro ha ricordato i progetti di formazione delle persone nei Paesi di origine per il loro ingresso legale e per l’integrazione nel nostro Paese, in collaborazione dell’Organizzazioni Internazionale per le Migrazioni.

Author: Redazione Aurora/Thursday, March 27, 2025/Categories: News

"La collaborazione con l'OIM - ha dichiarato il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in occasione dell’incontro, questa mattina al Viminale con la Direttrice Generale dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni Amy Pope - è molto importante e siamo convinti che una migrazione ordinata e rispettosa della dignità umana porti benefici sia ai migranti che alla società".

Il titolare del Viminale ha ringraziato la Direttrice Pope per il supporto dell'OIM alle politiche di rimpatrio volontario assistito da Paesi terzi. “Riponiamo grandi aspettative – ha proseguito il Ministro - nei programmi che promuovono canali migratori regolari, ne sono testimonianza i progetti che stiamo implementando, anche grazie alla collaborazione dell’OIM, che consentiranno di formare le persone nei Paesi di origine per poi fare ingresso legalmente in Italia e integrarsi nella nostra società. ‎L’espansione di queste iniziative è fondamentale per combattere i flussi irregolari alimentati dai trafficanti”. “Il ruolo dell’OIM - ha concluso Piantedosi - è centrale anche in molti progetti in corso di attuazione, quali il trasferimento dei migranti dall’hotspot di Lampedusa, le politiche di reinsediamento e ammissione umanitaria di richiedenti asilo, e le attività di informazione e mediazione a supporto dei migranti vittime di sfruttamento lavorativo”.



Nella foto: il Ministro Matteo Piantedosi e la direttrice generale dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni Amy Pope. Crediti: Redazione web - Ministero dell’Interno.




Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (6330)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

23 Jul 2016

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO
Un evento l’allestimento del capolavoro lirico di Henry Purcell al Cantiere d’arte di Montepulciano
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: 4.0

22 Jul 2016

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO
La regia di Maurizio Scaparro per l'edizione numero 70 della Festa del teatro, dedicata ai testi di argomento religioso
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

17 Jul 2016

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO
Debutto assoluto nell’opera anche per il regista di film comici, che firma a Torre del Lago un allestimento curato e affascinante, che apre il cartellone 2016, prima della ripresa di “Bohème”
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

16 Jun 2016

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico
La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 151152153154155156157158159160 Last

Archive