it-ITen-USes-ESba-RU

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Il direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e la direttrice degli scavi Elena Sorge, condurranno i visitatori all'interno dell'area archeologica.

Autore: Redazione Aurora/domenica 6 settembre 2020/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

Dopo la ripresa degli scavi nel mese di luglio, dal 10 settembre fino a giovedì 1 ottobre sono state organizzate le visite guidate al cantiere archeologico dell’Anfiteatro romano di Volterra. Gli appuntamenti sono stati organizzati con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Volterra, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dei Musei Volterra. Le visite al cantiere si terranno alle ore 16:00, 16:30 e 17:00 e saranno guidate dal Direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e dal funzionario archeologo della Soprintendenza, direttrice dello scavo Elena Sorge, e coordinate dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.

Sono stati previsti gruppi di venti persone per ogni data in programma, che, in caso di maltempo, verrà posticipata.  Al momento l’interesse per quanto ad oggi emerso e visibile di questa straordinaria scoperta archeologica è stato tale che, al momento, le disponibilità per le visite sono esaurite. Non si esclude tuttavia la possibilità di ulteriori nuovi appuntamenti.

 

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0588.87257 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00; oppure scrivendo all’indirizzo  email info@volterratur.it

 

 

Numero di visite (20847)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

10 gen 2017

Società Agricola Melani, coltivazioni e allevamento

Società Agricola Melani,  coltivazioni e allevamento
A Montevarchi i prodotti delle coltivazioni e dell’allevamento direttamente dal produttore al consumatore
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 gen 2017

Antonello Lavinotti, prodotti florovivaistici da Pescia

Antonello Lavinotti, prodotti florovivaistici da Pescia
Nella produzione: fiori, piante, decorazioni e addobbi
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

1 gen 2017

Podere Montisi, coltivazioni biologiche e agriturismo a Travalle, alle porte di Firenze

Podere Montisi, coltivazioni biologiche e agriturismo a Travalle, alle porte di Firenze
Si distingue per la grande varietà di prodotti tra i quali spiccano antiche specie di cereali
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 gen 2017

Scilla marittima (Drimia maritima), la “cipolla” dai fiori delicati

Scilla marittima (Drimia maritima), la “cipolla” dai fiori delicati
È tipica delle coste del Mediterraneo particolarmente resistente anche alle basse temperature
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 144145146147148149150151152153 Ultimo

Archivio