it-ITen-USes-ESba-RU

Cinecittà, mozione unanime per il rilancio degli studios romani

Cinecittà, mozione unanime per il rilancio degli studios romani

Author: Redazione Aurora/Monday, September 10, 2012/Categories: News, Italia

Cinecittà deve rimanere un polo cinematografico d'eccellenza e devono essere evitate improprie utilizzazioni del sito. Questo il senso della mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, dopo l'audizione con le organizzazioni sindacali dei lavoratori degli studios romani che si è svolta in commissione Lavoro.

La mozione su Cinecittà era stata presentata da Fabio Nobile (Fds) e altri consiglieri; ampliata in commissione Lavoro per essere poi riveduta in conferenza dei capigruppo, nella sua versione definitiva impegna la Giunta regionale "ad operare, per la propria competenza in materia urbanistico - edilizia, affinché le aree residue del compendio storico di Cinecittà siano utilizzate per lo sviluppo delle attività produttive industriali proprie di Cinecittà stessa … A promuovere un'azione che impegni il Governo a disporre del patrimonio immobiliare pubblico Cinecittà costituito da edifici storici e di più recente costruzione e da terreni liberi … ad operare affinché non venga data attuazione alle cessioni dei rami d'azienda che comportino il trasferimento dei lavoratori prima dell'apertura di un tavolo formale con le parti sociali e le istituzioni pubbliche".

La Regione Lazio si è fatta inoltre “promotrice di un’iniziativa presso le autorità competenti affinché Cinecittà Studios venga soggetto a vincolo di natura culturale”. Scopo principale è quello che far sì che Cinecittà Studios torni in mani pubbliche e mantenga il suo assetto primario di polo cinematografico più importante d’Italia e d’Europa.


Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (33750)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

10 Jan 2017

Tutto Toscano, salumi artigianali dal 1957

Tutto Toscano, salumi artigianali dal 1957
Una tradizione di famiglia ereditata e mantenuta con orgoglio da Marco Piacenti
0 Comments
Article rating: No rating

10 Jan 2017

Fattoria di Corazzano: dal produttore al consumatore gli ortaggi bio

Fattoria di Corazzano: dal produttore al consumatore gli ortaggi bio
Fa parte del Consorzio Toscana Biologica e distribuisce in tutta la Toscana del Nord
0 Comments
Article rating: No rating

10 Jan 2017

New Art Decò, ovvero “sustainable flowers”: fiori a km zero

New Art Decò, ovvero “sustainable flowers”: fiori a km zero
Con una rete di partner sparsi sul territorio toscano, il negozio di Patrizia Legittimo assicura prodotti e servizi di qualità
0 Comments
Article rating: No rating

10 Jan 2017

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità
Obiettivo dell’Associazione “la promozione, la valorizzazione e la tutela di produttori onesti del corleonese”.
0 Comments
Article rating: No rating
First 142143144145146147148149150151 Last

Archive