it-ITen-USes-ESba-RU

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Nel nome della cultura dell’economia solidale i prodotti tipici siciliani di 30 aziende unite in un Consorzio

Author: Redazione Aurora/Tuesday, January 10, 2017/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori
 

Il Consorzio siciliano Le Galline Felici ha partecipato per la prima volta alla manifestazione organizzata dal CTC che quest’anno si è svolta all’Ippodromo del Visarno di Firenze.
I prodotti del Consorzio, formato da trenta soci tra cui quattro cooperative sociali, sono in parte freschi, come agrumi, frutta fresca e secca, ortaggi, e in parte trasformati come vino, olio extravergine di oliva, pasta e farina, marmellate, canditi, aromi ed essenze, miele e prodotti dell’alveare, biscotti, pasta di mandorla, creme e preparati per dolci, torroni e torroncini, cioccolata di Modica, succhi ed estratti, creme salate, paté, sughi e condimenti, prodotti sott’olio, sotto sale e sott’aceto e perfino saponi. Qualche centinaio di prodotti tipici siciliani ottenuti promuovendo la cultura dell’”Economia Solidale in Sicilia”.“Stiamo attenti a non sfruttare la mano d’opera e alla trasparenza delle nostre produzioni”, dichiarano.
Il Consorzio che ha sede a Catania ma si estende su un territorio che comprende anche le province di Siracusa e Ragusa si presenta così: “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la concorrenza perché per noi ‘concorrere’ significa correre insieme”. 

www.legallinefelici.it


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (19738)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

2 Apr 2017

A Volterra promossa la “cultura diffusa del territorio”. Un bando in scadenza ad aprile

A Volterra promossa la “cultura diffusa del territorio”. Un bando in scadenza ad aprile
Il Festival Internazionale del Teatro Romano Volterra, con il nuovo direttore artistico Andrea Mancini, sostiene la collaborazione tra enti e associazioni residenti
0 Comments
Article rating: No rating

1 Apr 2017

Le filiere del tessile e gli indicatori di sostenibilità, a Biella

Le  filiere  del  tessile e gli indicatori  di  sostenibilità, a Biella
Un seminario con i rappresentanti della Regione Toscana, dell’Università, della Camera di Commercio, del Centro Tecnico per il Consumo che lo ha organizzato insieme a IIS “Q. Sella” di Biella.
0 Comments
Article rating: No rating

22 Mar 2017

D’Annunzio, la “prima volta” a Fiume. Cade un tabù

D’Annunzio, la “prima volta” a Fiume. Cade un tabù
La sfida di Borgia-Dramma italiano al Teatro Nazionale Croato Ivan de Zajc
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

16 Mar 2017

Pet Therapy a sostegno dei detenuti della Casa Circondariale di Livorno

Pet Therapy a sostegno dei detenuti della Casa Circondariale di Livorno
Il progetto di “Educazione cinofila” è ora destinato ai detenuti di Media Sicurezza
0 Comments
Article rating: No rating
First 137138139140141142143144145146 Last

Archive