it-ITen-USes-ESba-RU

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

Author: Redazione Aurora/jueves, 24 de septiembre de 2020/Categories: Realidad, Italia, Messico

Nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia, a Roma, si è svolto il seminario di promozione economica messicana rivolto ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori marchigiani.

All’evento, a cui hanno partecipato circa quaranta ospiti, era presente una delegazione di imprenditori tra i quali Giovanni Tardini, Presidente del Comitato Regionale della  Piccola Industria di Confindustria Marche, oltre a senatori e deputati marchigiani.

L’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos García de Alba ha illustrato l’economia messicana e la relazione economica bilaterale tra il Messico e l’Italia. Inoltre ha spiegato ai partecipanti le opportunità offerte dai nuovi accordi commerciali sottoscritti dal Messico con gli Stati Uniti e il Canada e con l’Unione Europea.

Questo seminario, organizzato in seguito alla visita di lavoro che l'Ambasciatore García de Alba ha effettuato nelle Marche lo scorso luglio, aveva come obiettivo principale continuare ad avvicinare le aziende marchigiane al mercato messicano, che offre grandi opportunità in varie nicchie, che vanno dai settori agroindustriale (compresa l'industria vinicola) e chimico, ai settori automobilistico e metalmeccanico, tra gli altri.

La stabilità degli scambi commerciali, i crescenti flussi di investimenti tra le due economie e le nuove possibilità offerte dall'entrata in vigore del Trattato Messico-Stati Uniti-Canada e dal nuovo Accordo Globale Messico-Unione Europea sono elementi che, come è stato unanimemente riconosciuto a conclusione dell’evento, fanno del Messico un partner economico-commerciale molto interessante in questo momento.

 

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (20230)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

3 jul. 2017

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati
Le collezioni di dodici giovani designer dell’Accademia di Costume & Moda di Roma alla Fortezza da Basso di Firenze
0 Comments
Article rating: No rating

29 jun. 2017

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan
Tra cinema e televisione con la proposta – scartata - di creare un suo brand, arriva alla Fortezza da Basso con il figlio.
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: 5.0

26 jun. 2017

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda
A Porto Cervo Bronenosec e Quantum Racing si aggiudicano il secondo ed il terzo posto
0 Comments
Article rating: No rating

26 jun. 2017

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura  del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano
“La moda non è una questione di soldi ma di gusto”, afferma la showgirl di Asunción. ”I soldi non bastano per comprare la classe e il gusto”
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 132133134135136137138139140141 Last

Archive