it-ITen-USes-ESba-RU

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Il Presidente Peña Nieto definisce "un passo decisivo" la scelta di normalizzare le relazioni tra i due Paesi americani dopo oltre cinquant'anni di ostilità.

Author: Redazione Aurora/19 декабрь 2014 й/Categories: Attualità

Il Presidente della Repubblica, Enrique Peña Nieto - secondo quanto riporta una nota ufficiale della Presidenza della Repubblica del 17 dicembre - ha espresso il sostegno e l’apprezzamento del Messico per la decisione riguardante le diverse misure intraprese per normalizzare la relazione tra Stati Uniti d’America e Cuba. “Il Messico stima questa decisione storica del Presidente degli Stati Uniti, apprezza l’accordo che è stato fatto con il Governo di Cuba, dal momento che il Messico ha sempre sostenuto un Paese Fratello dell’emisfero, come Cuba, affinché avesse un’equità di condizioni e gli stessi diritti che hanno tutti gli altri Paesi dell’emisfero”, ha sottolineato. Nell’ambito della chiusura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Consiglio Nazionale Agricolo, il Presidente Peña Nieto ha affermato che questo è un passo “storico e decisivo” che il Governo del Messico sostiene ed apprezza.
Il Presidente Enrique Peña Nieto ha intrapreso una conversazione telefonica, nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre, con il suo omologo Cubano, Raúl Castro Ruz, per parlare del contenuto e dello scopo del recente annuncio fatto dai Governi di Cuba e Stati Uniti, riguardante la normalizzazione delle loro relazioni diplomatiche. 
Il Presidente messicano si è congratulato per la decisione congiunta di superare le diversità attraverso il dialogo e di raggiungere un primo accordo per poter stabilire i loro legami bilaterali. 
Il Presidente Peña Nieto ha ribadito il sostegno del suo Governo nel processo di avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti, Paesi che il Messico considera vicini e prioritari.
Dal canto suo, il Presidente Castro ha esaltato l’eccellente livello di relazione bilaterale Messico-Cuba, attualmente esistente. 
Ha riconosciuto la decisione del nostro Paese di rilanciare e rafforzare la relazione bilaterale, in questi ultimi due anni e di mantenere presente nell’agenda del Paese l’importanza riguardo l’avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti. 
Allo stesso tempo, si è anche congratulato per il sostegno messicano al processo della realizzazione del modello cubano e per gli sforzi fatti per promuovere una maggiore partecipazione delle aziende messicane nel Paese. 

Il Presidente Peña Nieto ha poi rinnovato l’invito, al presidente Raúl Castro, a visitare il Messico.

Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (33339)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

21 июн 2018

La sicurezza delle filiere tessili al centro del convegno “CHIMICA, MODA E SALUTE”

La sicurezza delle filiere tessili al centro del convegno “CHIMICA, MODA E SALUTE”
A Milano il convegno organizzato dall’Istituto Superiore della Sanità con Accredia, sui rischi delle sostanze chimiche utilizzate nel settore
0 Comments
Article rating: No rating

14 июн 2018

A Chianciano Terme, “TI PORTO UN GIARDINO COLMO DI INCANTI

A Chianciano Terme, “TI PORTO UN GIARDINO COLMO DI INCANTI
Nella celebre località termale, tra i linguaggi dell’arte, della poesia, della scienza, si svolgerà dal 15 al 17 giugno una originale manifestazione culturale.
0 Comments
Article rating: 1.0

29 май 2018

“Rose inquiete”, arte contemporanea al Museo fiorentino di Preistoria

“Rose inquiete”, arte contemporanea al Museo fiorentino di Preistoria
La collettiva è ideata da Beth Vermeer con le opere di Laura Fonsa, Elena Mantovani, Laura Peres, Irene Puglisi.
0 Comments
Article rating: No rating

5 май 2018

Da Capricci del ‘900 una nuova idea di drammaturgia contemporanea

Da Capricci del ‘900 una nuova idea di drammaturgia contemporanea
Giuseppe Liotta, docente universitario, drammaturgo, regista, critico teatrale e cinematografico, propone il riconoscimento professionale della figura del drammaturgo attraverso percorsi di studio da attivare nelle Accademie di teatro e nelle Università italiane.
0 Comments
Article rating: 1.0
First 127128129130131132133134135136 Last

Archive