it-ITen-USes-ESba-RU

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana

La settima Divisione di Polizia è stata creata il 22 agosto 2014 su decreto del Presidente Enrique Peña Nieto

Author: Rita Sanvincenti/1 октябрь 2015 й/Categories: Attualità, Italia, Messico

Consegnata insieme al Ministro Gabriel Rosenzweig, Incaricato d’Affari dell’Ambasciata del Messico in Italia l’”Onorificenza al merito Internazionale della Polizia Federale” al Generale di Divisione dei Carabinieri della Repubblica Italiana, Sabino Cavaliere, Direttore dei Servizi Antidroga del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, l’Addetto per l’Europa della Polizia Federale, il Commissario José Martín Palma López, risponde sulle origini e su alcune delle caratteristiche della Divisione di Gendarmerie per la cui formazione è stata richiesta anche la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri d’Italia.
“Fa seguito all’iniziativa del Presidente Peña Nieto – spiega - di dare avvio ad un nuovo Corpo di Polizia, in questo caso la Gendarmeria”.
Come è avvenuto questo processo?
La Polizia Federale ha iniziato a formare questo nuovo Corpo attraverso la cooperazione di diversi Paesi che hanno già avuto esperienze di successo in Forze di Gendarmeria.
Quali sono questi Corpi di Polizia e di quali Paesi?
Sono la Polizia Nazionale di Colombia, la Guardia Civil di Spagna, la Gendarmerie francese e i Carabinieri italiani.
Qual è il più antico di questi Corpi?
La Guardia Civil.
La nuova Gendarmeria della Polizia Federale Messicana di quanti elementi è composta?
È formata da seimila elementi.
Come sono stati selezionati?
Sono stati convocati oltre 100.000 cittadini messicani; è stata quindi portata avanti una selezione molto accurata a seguito della quale sono stati scelti 6.000 elementi che abbiamo ritenuto i migliori per formare questo Corpo di Polizia.
All’interno della nuova Gendarmeria messicana sono presenti anche elementi dell’Arma dei Carabinieri italiana?
No. Sono stati presenti solo ai fini della la formazione e dell’addestramento in Messico, come è stato il caso del Generale Sabino Cavaliere.
La Gendermeria è specializzata nella lotta alla criminalità organizzata?
No, opera come Forza di prossimità sociale, attenta specialmente alla popolazione, con poliziotti di quartiere.
Il numero degli elementi che compongono la Gendarmeria è destinato ad aumentare?
Sì, dagli attuali seimila elementi arriveremo, nel 2016, a diecimila.
La Gendarmeria sarà presente in tutti gli Stati del Messico?
No, non si troverà in tutti gli Stati della Repubblica, ma solo in quelle regioni dove vi sono problemi di alta criminalità.
In quali Stati in particolare?
In Guerrero, Michoacán, Tamaulipas. 

 
Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (23965)/Comments (0)

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Other posts by Rita Sanvincenti

26 сен 2019

A Volterra il Persio Flacco si prepara a festeggiare il bicentenario

A Volterra il Persio Flacco si prepara a festeggiare il bicentenario
Simone Migliorini, fondatore del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra, ricostruisce e ripercorre la storia dell’antico teatro della città nella quale ebbe subito un ruolo centrale.
0 Comments
Article rating: No rating

14 сен 2019

Dalle origini al futuro dell’Europa: dall’opera di Fabio Pallotta allo spettacolo di Aurelio Gatti, l’analisi del presente

Dalle origini al futuro dell’Europa: dall’opera di Fabio Pallotta allo spettacolo di Aurelio Gatti, l’analisi del presente
I fenomeni migratori e le trasformazioni culturali del passato nelle cronache di oggi.
0 Comments
Article rating: No rating

22 авг 2019

Novecento. Il Pianista sull’Oceano, interminabili gli applausi al Teatro Romano

Novecento. Il Pianista sull’Oceano, interminabili gli applausi al Teatro Romano
Si conclude la XVII Edizione del Festival Internazionale, con il grande successo dell’opera di Baricco portata in scena da Migliorini, regista ed interprete, con musiche di Dainelli.
0 Comments
Article rating: 5.0

7 авг 2019

Premio Ombra della Sera 2019, grande emozione al Teatro Romano per i grandi dello spettacolo

Premio Ombra della Sera 2019, grande emozione al Teatro Romano per i grandi dello spettacolo
Presentati da Ubaldo Pantani e Marianella Bargilli, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Carlo Simoni, Luciana Savignano, Giuseppe Sabbatini, Furio Bordon, Stefano de Lellis, Stefano Poda e Tommaso Le Pera.
0 Comments
Article rating: No rating
First 119120121122123124125126127128 Last

Archive