it-ITen-USes-ESba-RU

Alexis Mabille at Pitti Uomo

Alexis Mabille at Pitti Uomo

Author: Anonym/lunes, 25 de junio de 2012/Categories: Moda, Italia

Alternative Set, un nuovo modo di usare gli spazi della Fortezza per Pitti Uomo 82. Attraverso un programma di temporary events e installazioni, alcuni brand presentano al pubblico progetti e collezioni in modo inaspettato.

Alexis Mabille, alla sua prima volta in Italia, ha scelto Pitti per il desiderio di “avere un palco diverso rispetto al solito e per essere più vicino ai buyer”. Jardin Mabille, la sua collezione maschile, è cucita su un uomo giovane che conosce le regole dell’abbigliamento e, volontariamente, le confonde in un mix contemporaneo e chic. Un look urbano che prende gli shorts in prestito dall’armadio per il mare, giacche a quadretti da quello per la campagna e sneakes ricamate e luccicanti di strass da quello per la disco (rigorosamente con accento sulla “o”). “Ho iniziato facendo unisex e mi diverte creare capi che hanno elementi tipici di quelli dell’altro sesso”: il risultato è una collezione che da sola riassume molti degli elementi visti in fiera e li assembla con l’ironia di un giovane di garbato e deciso talento.

I pantaloni di piquet, sdrammatizzati nel nero, sono un richiamo alla Sicilia, che in parte torna nel voile di alcune camice e nei dettagli a ricamo in pizzo; un omaggio all’Italia per questa prima sfilata: l’auspicio è che non rimanga l’unica!

Number of views (42217)/Comments (0)

14 jul. 2020

FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO ROMANO Presentata la XVIII EDIZIONE a Volterra, Palazzo dei Priori

FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO ROMANO Presentata la XVIII EDIZIONE a Volterra, Palazzo dei Priori

Nella cavea del Teatro riposizionate le gradinate disegnate 30 anni fa dall’Arch. Piero Inghirami.

 

0 Comments
Article rating: 1.0

3 jul. 2020

0 Comments
Article rating: No rating

2 jul. 2020

YCCS, LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP SONO CONFERMATE

YCCS, LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP SONO CONFERMATE

Riparte a luglio la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda.

0 Comments
Article rating: No rating

2 jul. 2020

“La donna a tre punte” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, al Teatro Romano di Volterra con Valeria Contadino

“La donna a tre punte” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, al Teatro Romano di Volterra con Valeria Contadino

A un anno dalla scomparsa del grande scrittore siciliano, sulla scena del Festival Internazionale (12 luglio) una “sorta di girotondo di donne tratte dalle figure femminili che aveva già scolpito nei suoi romanzi”, spiega il regista Dipasquale.  Per Valeria Contadino, la “forza” di Camilleri “è nel suo grande e profondo senso di umanità”.

0 Comments
Article rating: 5.0
First 112113114115116117118119120121 Last

Archive