it-ITen-USes-ESba-RU

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Tra gli appuntamenti di maggiore interesse della tre giorni di Marsala, la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”.

Autore: Rita Sanvincenti/domenica 21 maggio 2023/Categorie: Attualità, Scienze, Italia, Sicilia

A meno di dieci giorni dall’inizio dei lavori, il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti – Chimali 2023 è già un grande successo con oltre 300 partecipanti tra ricercatori, studiosi, imprese del settore e istituzioni che si riuniranno a Villa Favorita, a Marsala, in provincia di Trapani, dal 29 al 31 maggio 2023. Tra gli appuntamenti di maggiore e più ampio interesse della convention organizzata dall’Università degli Studi di Messina, dal Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GICA) della Società Chimica Italiana (SCI) e dalla Società Italiana di Chimica degli Alimenti (ITACHEMFOOD) in collaborazione con L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, è la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”, che si svolgerà lunedì 29 maggio nella Sala centrale della elegantissima location alle ore 17:30. Moderatore sarà il Prof. Giacomo Dugo, Emerito di Chimica degli alimenti, Università degli Studi di Messina nonché Presidente onorario del Congresso presieduto da Giuseppa Di Bella. Sul tema del dibattito interverranno autorevoli rappresentanti dei vari settori - scientifico, imprenditoriale, istituzionale - come Dario Cartabellotta Dirigente Generale del Dipartimento di Agricoltura della Regione Siciliana, Fabio Ditta Vicepresidente di Bono&Ditta S.p.A., Vincenzo Ferrantelli Direttore Dipartimento Alimenti IZS Sicilia, Luigi Liberatore Direttore Territoriale Dogane DT VII – Sicilia, Pierluigi Reale Azienda Agricola Cielo Terra Mare, Franco Roperto Ordinario di Patologia Generale Veterinaria e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Alessandro Spadaro Presidente di K2 Innovazione Srl e Vice Presidente del Comitato PMI Sicindustria, l’On. Annalisa Tardino Deputata al Parlamento Europeo, Componente della Commissione per l’Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare, l’Arch. Vito Zichittella Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante della torrefazione Zicaffè S.p.A..

Il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti ha il patrocinio del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (CUMO), dell’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Scienze Biometriche Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Messina, di Sicindustria, e di Enterprise Europe Network.

 

Copyright 2023 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (14377)/Commenti (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Altri post di Rita Sanvincenti

14 ago 2020

“L’uomo dal fiore in bocca”, successo strepitoso per lo spettacolo con la regia di Simone Migliorini. Sul palco per i saluti finali anche il Sindaco, e i Presidenti di Fondazione e Banca CR Volterra

“L’uomo dal fiore in bocca”, successo strepitoso per lo spettacolo con la regia di Simone Migliorini. Sul palco per i saluti finali anche il Sindaco, e i Presidenti di Fondazione e Banca CR Volterra

A conclusione della diciottesima edizione del Festival Internazionale, numero record di spettatori, moltissimi dei quali dal Nord Europa.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 2.5

11 ago 2020

L’uomo dal fiore in bocca con Simone Migliorini sulla scena del Teatro Romano

L’uomo dal fiore in bocca con Simone Migliorini sulla scena del Teatro Romano

Lo spettacolo in Prima nazionale conclude la diciottesima edizione del Festival Internazionale.  

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

6 ago 2020

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Al Teatro Romano con Siravo, la figlia Silvia, Ruben Rigillo, Gabriella Casali, Alessandro D’Ambrosi, lo spettacolo tratto dalla tragedia di Eschilo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 lug 2020

L’impegno dell’Istituto Fanfani, leader nella diagnostica medica, nell'emergenza Covid-19

L’impegno dell’Istituto Fanfani, leader nella diagnostica medica, nell'emergenza Covid-19

Fondato nel 1954 dal Prof. Manfredo Fanfani, l’Istituto che porta il suo nome, guidato adesso dai figli Fabio e Stefania, è sempre stato all’avanguardia nella diagnostica e nella ricerca di apparecchi di estrema precisione per l’applicazione di tecniche di sempre minore invasività e rischi per il paziente.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
Primo 110111112113114115116117118119 Ultimo

Archivio