it-ITen-USes-ESba-RU

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la manifestazione internazionale registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 24 nazioni.

Autore: Redazione Aurora/martedì 21 maggio 2019/Categorie: Attualità, Italia

Al via domani 22 maggio 2019, a Porto Cervo la One Ocean Sailing Champions League, evento internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del main partner Audi, che registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 16 nazioni. Unica tappa italiana di semifinale, cui seguirà la qualificazione a San Pietroburgo dal 4 al 7 luglio in vista della finale a Saint Moritz dal 15 al 18 agosto.
La seconda tappa della Sailing Champions League, in programma fino al 26 maggio, vedrà i team in rappresentanza dei migliori yacht club europei sfidarsi in regate di flotta brevi e serratissime. L'innovativa formula dell'evento, introdotta nel 2013 in Germania riprendendo il format calcistico dei gironi, prevede 15 voli per 45 regate totali in modo che ogni team possa incontrare ciascuno degli altri alternandosi sulle imbarcazioni J/70 dello YCCS.
Tra i team presenti a Porto Cervo anche il detentore del titolo 2018, il Circolo Vela Bari, guidato da Simone Ferrarese. Durante i giorni di regata i partecipanti saranno sensibilizzati sui temi ambientali e sulle problematiche relative all'inquinamento dei mari. Sono in programma dei momenti dedicati alla divulgazione della mission della Fondazione One Ocean e i principi della Charta Smeralda, il decalogo di buone pratiche emanato a conclusione del Forum One Ocean nel 2017, che i Presidenti dei Club partecipanti sono stati invitati a sottoscrivere.
"Desidero augurare buon vento a tutti i team che sono giunti a Porto Cervo dall'intera Europa per regatare in nome del proprio Club”, ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, che prosegue: “siamo lieti di ospitare eventi come questo della Sailing Champions League in cui si respira un autentico clima sportivo e di poter condividere con l'organizzazione della SCL l'impegno per diffondere i principi della Charta Smeralda attraverso la sensibilizzazione al tema dell'inquinamento marino".

Numero di visite (19175)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

11 set 2020

“Una boccata d’arte” attraversa l’Italia con una collettiva diffusa di artisti contemporanei

“Una boccata d’arte” attraversa l’Italia con una collettiva diffusa di artisti contemporanei

Sono 20 artisti in 20 borghi nelle 20 regioni d’Italia, protagonisti di una mostra che per un mese unirà il Paese da Nord a Sud. Volterra protagonista con due installazioni di Marinella Senatore.  

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

9 set 2020

Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e l’Ambasciata del Messico in Italia

Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e l’Ambasciata del Messico in Italia

Il Ministero degli Affari Esteri del Messico, attraverso l'Ambasciata del Messico in Italia, ribadisce il suo impegno per la protezione del popolo messicano all'estero, nonché per una politica estera femminista.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 set 2020

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Il direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e la direttrice degli scavi Elena Sorge, condurranno i visitatori all'interno dell'area archeologica.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 set 2020

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, firmato il protocollo di intesa con il Dipartimento di Prevenzione Asl Toscana Nord Ovest

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, firmato il protocollo di intesa con il Dipartimento di Prevenzione Asl Toscana Nord Ovest

Costituito un comitato tecnico per garantire la sicurezza e gestire l’eventuale peggioramento della situazione epidemiologica.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 108109110111112113114115116117 Ultimo

Archivio