it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Al centro della riunione tra le maggiori economie europee la competitività dell’Unione, il finanziamento alla tripla transizione: verde, digitale, demografica.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 21 novembre 2024/Categorie: Attualità

Interverrà al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania che si apre oggi a Parigi il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Al Trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali - MEDEF, Confindustria e BDI - dei tre Paesi che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee, oltre all’intervento di Tajani, sono previsti quelli dei tre Presidenti, Patrick Martin del MEDEF, Emanuele Orsini di Confindustria e Tanja Gönner di BDI, e della Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

All’inizio del mandato del nuovo Esecutivo europeo e in vista dell’insediamento della nuova Amministrazione statunitense guidata da Trump, la riunione si concentrerà sulle modalità di rafforzamento della competitività europea e sul finanziamento alla tripla transizione verde, digitale e demografica, affrontando al contempo il tema del riposizionamento dell’Unione europea sulla scena internazionale.

“La riunione di oggi assume particolare importanza in un contesto in cui l'Europa deve affrontare sfide strategiche per mantenere il suo ruolo internazionale” ha dichiarato Tajani in una nota. “Occorre individuare azioni concrete per il rilancio della competitività europea a partire da una nuova politica industriale, basata su un approccio pragmatico sul tema della transizione energetica, dello sviluppo dell’innovazione tecnologica, e della semplificazione” ha spiegato il Ministro che porrà anche in evidenza il tema della sicurezza e della necessità di preservare il sistema multilaterale, essenziale per garantire lo sviluppo dell’economia europea e globale.

 

 

 


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (16643)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

25 set 2020

Ottavio Rossani è il vincitore del XXII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini

Ottavio Rossani è il vincitore del XXII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini

Il poeta e giornalista, autore di diverse raccolte di versi, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nell’edizione del 2020, con “La luna negli occhi”.

0 Commenti
Valutazione articolo: 3.0

24 set 2020

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 set 2020

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Gli appuntamenti del fine settimana a Villa Cristaldi (venerdì 18) e al Teatro Persio Flacco (sabato 19).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 set 2020

L’inferno di Moria: quale Europa?

L’inferno di Moria: quale Europa?

Al Teatro Instabile di Firenze, lunedì 14 settembre (ore 19:00), l'incontro organizzato dal Movimento civile Umani per R-esistere sulla situazione Campo migranti di Moria sull’isola di Lesbo. Evacuate Moria Sit-in in Piazza della Repubblica martedì 15 (ore 18:00).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 107108109110111112113114115116 Ultimo

Archivio