it-ITen-USes-ESba-RU

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

L'Ambasciatore Miguel Ruíz-Cabañas ha ricevuto il magnifico veliero in questa tappa italiana del suo viaggio

Author: Redazione Aurora/viernes, 24 de julio de 2015/Categories: Realidad, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

È approdata ieri, in Italia, nel porto di Civitavecchia, la Cuauhtémoc, nave scuola appartenente al Ministero della Marina-Armata del Messico sotto il comando del Capitano di Vascello C.G. Dem Eatn Pedro Mata Cervantes. All'arrivo è stata ricevuta dall'Ambasciatore del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabañas. Il veliero, che ha iniziato il suo viaggio salpando dal Porto di Veracruz, dopo varie tappe, prima di raggiungere la costa italiana, ha sostato nel porto di Marsiglia, dove, il 20 luglio, è stato visitato dal Presidente del Messico Enrique Peña Nieto. La nave resterà nel porto di Civitavecchia dove sarà visitabile fino alla partenza, lunedì 27, alle 10 del mattino. Accogliendo la Cuauhtémoc, l'Ambasciatore Ruiz-Cabañas ha esortato l'equipaggio ad onorare lo Stato messicano e a rappresentarlo degnamente nel mondo, mentre oggi, nella sede dell’Ambasciata del Messico a Roma, ha inaugurato una targa commemorativa della visita della Cuauhtémoc in Italia. Il viaggio della nave scuola fa parte del programma d'istruzione "Levante-Mediterraneo 2015" e vuole essere un'occasione “per portare un messaggio di pace e di buon volontà in vari Paesi del mondo, ed ammainare con orgoglio la bandiera del Messico in diversi mari e porti del mondo”.
L’equipaggio è formato da 8 capitani, 31 ufficiali, 42 cadetti dell'Eroica Scuola Navale Militare e 123 elementi di classi e marinai. Nella nave si formano cadetti che acquisiscono le conoscenze integrali necessarie per difendere il proprio Paese in tutti i contesti possibili ed esigenze di sicurezza. I 42 cadetti presenti sul veliero stanno frequentando il loro ultimo anno di corso di diverse discipline navali e saranno i futuri ufficiali della Marina messicana.


Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (36561)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

25 sep. 2020

Ottavio Rossani è il vincitore del XXII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini

Ottavio Rossani è il vincitore del XXII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini

Il poeta e giornalista, autore di diverse raccolte di versi, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nell’edizione del 2020, con “La luna negli occhi”.

0 Comments
Article rating: 3.0

24 sep. 2020

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

0 Comments
Article rating: No rating

16 sep. 2020

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Gli appuntamenti del fine settimana a Villa Cristaldi (venerdì 18) e al Teatro Persio Flacco (sabato 19).

0 Comments
Article rating: No rating

13 sep. 2020

L’inferno di Moria: quale Europa?

L’inferno di Moria: quale Europa?

Al Teatro Instabile di Firenze, lunedì 14 settembre (ore 19:00), l'incontro organizzato dal Movimento civile Umani per R-esistere sulla situazione Campo migranti di Moria sull’isola di Lesbo. Evacuate Moria Sit-in in Piazza della Repubblica martedì 15 (ore 18:00).

0 Comments
Article rating: No rating
First 107108109110111112113114115116 Last

Archive