it-ITen-USes-ESba-RU

Men: la capitale britannica è leader

Men: la capitale britannica è leader

Dal 7 al 9 gennaio la città di Londra dedica all'uomo tre giorni di moda. London Collections: Men una celebrazione dello stile.

Author: Anonym/Sunday, January 6, 2013/Categories: News, Moda

Ciò che la città di Londra rappresenta per la moda maschile, ciò che ha costruito attorno alla figura dell’uomo, il linguaggio di codici che rendono Savile Row un nome imprescindibile per chi non può assolutamente rinunciare alla classe e al glamour che si celano in una pochette, in un bastone da passeggio e, solo qui, anche in una t-shirt, sfilerà e sarà in esposizione all’Hospital Club dal 7 al 9 gennaio.
London Collections: Men, ha restituito, in un solo anno, il ruolo di leader in questo settore alla capitale britannica. Se i suoi numeri sono, ancora per poco, inferiori a quelli di altre manifestazioni dedicate alla moda maschile, è altrettanto vero che, in proporzione superano di gran lunga ogni migliore aspettativa. Oltre sessanta designer sfileranno e trenta esporranno le loro collezioni ready-to-wear e accessori nelle designer galleries dell’Hospital Club; grazie alla fiducia che marchi “forti” come Vivienne Westwood, Alexander McQueen, Burberry, per citarne alcuni, hanno confermato alla tre giorni di moda maschile di Londra, saranno gli emergenti a poter porre in risalto il loro talento e la loro creatività. Dalle “sfilate contenitore” come quella di Fashion East, che per carica innovativa si è guadagnata nel giro di pochi anni l’attenzione delle più quotate personalità della moda, a quelle dei neo diplomati, per tornare ai brand che hanno segnato lo stile puramente British, Londra è la vera alternativa alla noia imperante nel guardaroba dell’uomo.

La stampa estera che coprirà l’evento proviene da quarantacinque Paesi e i buyer di altri diciassette hanno confermato la loro presenza. Negli ultimi anni la moda maschile è stata attraversata da un trend positivo, che ha segnato una crescita del 3,2% nel 2011 e ha visto crescere i suoi fatturati del 9% rispetto al 2010. In attesa dei dati dell’anno appena trascorso, che sembrano assestare ulteriori punti positivi in una scala crescente, è da notare che nel Regno unito in particolare, il fatturato di questo settore ammonta a un totale di 21 miliardi di sterline.

Copyright 2013 myauroratag e aurora - the world wide interactive journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

 

Number of views (39595)/Comments (0)

13 Jan 2021

“Amour de loin” di Alma Daddario con Silvia Siravo e Simone Migliorini a Radio Vaticana

“Amour de loin” di Alma Daddario con Silvia Siravo e Simone Migliorini a Radio Vaticana

Proseguono con successo le produzioni del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra. Grandi storie d’amore del passato prendono vita attraverso un ricco epistolario giunto tra le mani di una coppia di ricercatori in crisi.

0 Comments
Article rating: 5.0

28 Oct 2020

Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

 Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

La sua missione sarà quella di favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico. La nuova Associazione rappresenta il primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia.

0 Comments
Article rating: No rating

28 Oct 2020

Marilena Rizzo Presidente del Tribunale di Firenze con una nuova cultura della giustizia e con progetti che hanno ricevuto onori internazionali

Marilena Rizzo Presidente del Tribunale di Firenze con una nuova cultura della giustizia e con progetti che hanno ricevuto onori internazionali

“È necessario - afferma - avere uno sguardo non strettamente limitato alla decisione sulla controversia, ma vedere il servizio in tutta la sua portata e funzione nella società, pensare a modi di renderlo anche meno tradizionali ma più efficaci nei risultati”.

0 Comments
Article rating: No rating

28 Oct 2020

Il “Día de Muertos”, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, in Italia con un serie di eventi organizzati dall’Ambasciata del Messico

Il “Día de Muertos”, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, in Italia con un serie di eventi organizzati dall’Ambasciata del Messico

A Roma l’ampio programma che si svolgerà tra la sede dell’Ambasciata, l’Istituto Cervantes e il Museo delle Civiltà – Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini”, per far conoscere il valore di questa celebrazione dalle origini preispaniche e dai molti e profondi significati.

0 Comments
Article rating: No rating
First 106107108109110111112113114115 Last

Archive