it-ITen-USes-ESba-RU

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

Autore: Redazione Aurora/sabato 22 dicembre 2012/Categorie: Attualità, Italia

Mentre il Consiglio regionale del Lazio è convocato in seduta ordinaria giovedì 27 dicembre per l’esame di tre provvedimenti, si rinnova l’intesa tra la Regione, le associazioni di categoria delle imprese e gli istituti finanziari per la certificazione dei crediti vantati nei confronti dell’Amministrazione. "In questo periodo di difficoltà per la nostra economia - spiega la presidente Renata Polverini - abbiamo ritenuto doveroso rinnovare questo accordo che consentirà alle imprese del territorio, attraverso il riconoscimento e la certificazione dei crediti vantati, di avere maggiori certezze nella programmazione e pianificazione della propria attività imprenditoriale”. In particolare il Protocollo d'Intesa offre alle imprese la garanzia di pianificare con certezza la dinamica dei flussi finanziari grazie all'attivazione della cessione dei crediti pro soluto a favore degli istituti finanziari.

Per quanto riguarda i tre provvedimenti all’ordine del giorno della seduta del 27 saranno la proposta di deliberazione consiliare che prevede la supplenza temporanea del consigliere Franco Fiorito con il primo dei non eletti del Pdl nella Provincia di Frosinone, Adriano Roma; la proposta di legge regionale, di iniziativa della Giunta, per l'autorizzazione all'esercizio provvisorio del Bilancio 2013 e la proposta di legge regionale "Modifiche alla L.R. 6 luglio 1998, n. 24 (Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico)". Il secondo e il terzo dei punti che la Giunta discuterà sono strettamente legati alle due nuove commissioni – Ambiente e Bilancio – che il presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, ha insediato nei giorni scorsi.

Il Consiglio regionale e la Regione stessa dimostrano così il loro impegno nel rispettare i vincoli che li legano ai cittadini e al territorio e, insieme, manifestano la volontà di pianificare, per il 2013, strategie d’uscita da un periodo congiunturale non positivo.

Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (36992)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 set 2024

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Una enorme frana che ha interessato il fiordo di Dickson, nell’Artico, ha generato l’onda colossale che ha fatto oscillare le acque per giorni. È quanto è emerso dallo studio al quale ha collaborato un team di ricerca internazionale formato da 68 scienziati provenienti da 40 Istituzioni di 15 Paesi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

2 set 2024

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Si è svolta al Teatro “Tina Di Lorenzo” l'ottava edizione del Noto International Film Festival (16-18 agosto 2024) di cui sono Direttori artistici Giuseppe Favaloro e Salvatore Lucchesi. La Giuria, presieduta dal critico teatrale e cinematografico Giuseppe Liotta, è composta da Steve Della Casa, Manuela Ventura, Adriano Saleri, Daniele Ciprì, Enrico Magrelli, Fabrizio Ferracane, Paolo Vivaldi.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5

10 ago 2024

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

Primo Rolex IMA Maxi 1 World Championship che si svolgerà durante la Maxi Yacht Rolex Cup. Quest’anno la ricorrenza del 40° anniversario della partnership tra YCCS e Rolex, iniziata nel 1984 con la Rolex Swan Cup, evento biennale giunto alla 22^ edizione alla quale, sono iscritti, ad oggi, 95 yacht.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 ago 2024

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

La Camera di Commercio del Messico è stata costituita in un momento storico particolarmente favorevole in cui “i rapporti economici bilaterali – sottolinea l’Ambasciatore - sono in forte, sorprendente, continua crescita sia sul fronte commerciale che su quello produttivo. Gli scambi Messico Italia stanno aumentando in maniera impressionante. Dal 2021 in poi la media di crescita è del 21% e quest’anno, nel primo semestre si è raggiunto il 28%”. Il Messico è partner strategico e primo socio dell’Italia in America Latina; grazie all’UMSCA è la migliore “porta di ingresso” delle imprese italiane verso il Nord America. 

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
Primo 9899100101102103104105106107 Ultimo

Archivio