it-ITen-USes-ESba-RU

Sulle tracce di Minosse mercoledì 16 gennaio 20130

Sulle tracce di Minosse

In Sicilia, nelle suggestive Grotte della Gurfa, mito e storia si intrecciano

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food mercoledì 16 gennaio 20130

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food

Celebrata la produzione del legume villalbese che inizia l'iter per per ottenere il  Riconoscimento Comunitario DOP o IGP

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina sabato 12 gennaio 20130

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina

Edizione sottotono dell'ottantraesima edizione di Pitti Uomo:  poche novità, ancora "english style".  Tra gli eventi collaterali ...

Valentino: Master of Couture sabato 12 gennaio 20130

Valentino: Master of Couture

Londra celebra la carriera di Valentino, maestro dell'haute couture.

Pitti speaks international giovedì 10 gennaio 20130

Pitti speaks international

Tra papillons, bombette e Ballonet sock, il tocco di originalità proviene dal Giappone con un denim esclusivo

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese mercoledì 9 gennaio 20130

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese

Al termine la settimana della moda maschile nella capitale del Regno Unito: fra bizzarrie e classico

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'? martedì 8 gennaio 20130

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'?

L'appuntamento per gli amanti della moda è l'8 gennaio alla Fortezza da Basso per l'83esima edizione di Pitti Immagine Uomo

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale martedì 8 gennaio 20130

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale

Dal mare un prezioso tesoro, ricchezza della Sicilia, ricercato nei secoli fino nella lontana India, oggi diventato IGP

RSS
Primo 96979899100101102103104105

26 mag 2019

IL CIRCOLO DELLA VELA BARI VINCE LA ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE

IL CIRCOLO DELLA VELA BARI VINCE LA ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE

Autore: Redazione Aurora / domenica 26 maggio 2019 / Categorie: Attualità, Italia / Vota questo articolo:
Nessuna

Il Circolo della Vela Bari si è confermato al primo posto. Il maltempo, infatti, non ha consentito lo svolgimento delle regate nell'ultima giornata della One Ocean Sailing Champions League. L'evento, organizzato dallo YCCS, ha avuto il supporto del main partner Audi e la partnership della Fondazione One Ocean.
Durante i tre giorni di competizioni sono state disputate 39 regate arrivando a completare 13 voli totali, validi ai fini della qualificazione alla finale di St. Moritz in programma dal 15 al 18 agosto. Nella giornata odierna il Comitato di Regata, dopo aver inizialmente posticipato l'inizio delle prove alle 11:30, ha comunicato la decisione finale di non regatare motivata dal maltempo con vento variabile dai 18 nodi fino a raffiche di 26 nodi e onda formata, rendendo non sicure le condizioni per il trasferimento degli equipaggi a bordo dei J/70 della flotta YCCS.
Vincitore quindi della semifinale di Porto Cervo è il team italiano del Circolo della Vela Bari seguito dal Regattaclub Bodensee e dal Verein Seglerhaus am Wannsee, rispettivamente secondo e terzo classificato. Tra i primi sette team a qualificarsi per la finale troviamo nell'ordine: il Seglervereinigung Kreuzlingen, Kungliga Svenska Segelsällskapet, il Société de Regates Rochelaises e lo Yacht Club Breitenbrunn.
"È un peccato che non abbiamo potuto regatare – commenta Simone Ferrarese, timoniere del Circolo della Vela Bari - ma le condizioni non erano sicure. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati perfetti, ci siamo divertiti molto. Adesso ci aspetta la finale di Saint Moritz sul lago, in cui le condizioni saranno differenti rispetto a Porto Cervo, come l'anno scorso cercheremo di fare il nostro meglio".
Sul tema della sostenibilità e della diffusione delle buone pratiche, secondo la mission della Fondazione One Ocean, che ha svolto un programma di sensibilizzazione nei confronti di partecipanti, il velista Tom Rüegge del team svizzero Seglervereinigung Kreuzlingen dichiara quali azioni mette in pratica per evitare l'inquinamento da plastica. "Oltre la vela pratico anche il kite surf – afferma - per cui frequento molto le spiagge e partecipo spesso ai clean beach organizzati dalle varie associazioni. Ovviamente quando vedo rifiuti in acqua cerco sempre di recuperarli e portarli a terra"."Come gli ultimi cinque anni – afferma il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo - siamo stati felici anche in questo 2019 di avervi ritrovati a Porto Cervo, ringrazio tutti i partecipanti, il Comitato di Regata, la Giuria internazionale, lo staff YCCS e i nostri partner. Grazie anche alla Sailing Champions League, siamo lieti di poter ospitare eventi come questo in cui oltre la passione per lo sport della vela condividiamo quella per il mare. La regata intitolata a One Ocean è conferma di questa intesa nei valori, ci auguriamo di incontrarvi nuovamente nel 2020 per collaborare ancora insieme e continuare a sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della salvaguardia dell'oceano".

Nella foto: la flotta di J/70 in regata ieri, One Ocean SAILING Champions League 2019. Credit SCL

Numero di visite (20503)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio