it-ITen-USes-ESba-RU

Sulle tracce di Minosse miércoles, 16 de enero de 20130

Sulle tracce di Minosse

In Sicilia, nelle suggestive Grotte della Gurfa, mito e storia si intrecciano

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food miércoles, 16 de enero de 20130

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food

Celebrata la produzione del legume villalbese che inizia l'iter per per ottenere il  Riconoscimento Comunitario DOP o IGP

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina sábado, 12 de enero de 20130

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina

Edizione sottotono dell'ottantraesima edizione di Pitti Uomo:  poche novità, ancora "english style".  Tra gli eventi collaterali ...

Valentino: Master of Couture sábado, 12 de enero de 20130

Valentino: Master of Couture

Londra celebra la carriera di Valentino, maestro dell'haute couture.

Pitti speaks international jueves, 10 de enero de 20130

Pitti speaks international

Tra papillons, bombette e Ballonet sock, il tocco di originalità proviene dal Giappone con un denim esclusivo

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese miércoles, 9 de enero de 20130

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese

Al termine la settimana della moda maschile nella capitale del Regno Unito: fra bizzarrie e classico

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'? martes, 8 de enero de 20130

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'?

L'appuntamento per gli amanti della moda è l'8 gennaio alla Fortezza da Basso per l'83esima edizione di Pitti Immagine Uomo

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale martes, 8 de enero de 20130

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale

Dal mare un prezioso tesoro, ricchezza della Sicilia, ricercato nei secoli fino nella lontana India, oggi diventato IGP

RSS
First 96979899100101102103104105

20 jul. 2014

Invito alla Danza

Invito alla Danza

Author: Anonym / domingo, 20 de julio de 2014 / Categories: Realidad, Danza, Italia, Lazio / Rate this article:
No rating
Dal 10 al 31 luglio “Invito alla Danza” va in scena a Roma. Alla sua 24esima edizione, la rassegna diretta da Marina Michetti, trova un nuovo palcoscenico nell’Accademia Nazionale di Danza. Otto spettacoli, di cui tre prime assolute e due prime nazionali, portano nella capitale le riflessioni coreografiche di compagnie italiane e straniere con un repertorio che va dal classico al contemporaneo passando per il tango.

Già verso la metà del proprio programma, Invito alla Danza procede a passo spedito. Ad aprire la manifestazione la compagnia di Michele Merola con “D’Amore e d’Ombra”: suddiviso in tre diversi momenti, ha affrontato le tematiche relative al gioco della seduzione, passando ai momenti di conflittualità che sorgono nei rapporti di coppia fino a sfociare nella sfera sacrale in cui si legano due anime prima in concordia e poi in conflitto. Martedì 15 luglio è seguito il gala “È già domani”, in cui si sono alternate la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, l’Accademia di Danza Vaganova, la Scuola del Tetaro dell’Opera di Roma e l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Il programma presentato ha proposto al pubblico un rincorrersi di pas de deux, pas de troix, pas de quatre ed ensemble, riferiti al più noto repertorio classico e contemporaneo che spazia dal Don Chisciotte a Bella Addormentata, da Schiaccianoci ad Esmeralda.
È stata poi la volta della compagnia Junior Balletto di Toscana, una ventata di aria nuova per un classico: Giselle, nell’interpretazione di Eugenio Scigliano, stravolge l’originale di Gautier e catapulta la vicenda in un clima vittoriano. Scigliano, facendosi guidare dalla musica, costruisce una coreografia molto danzata, densa e coinvolgente.
Aída Gómez, giovedì 17 e venerdì 18 luglio, ha portato la sua compagnia e la sua coreografia di Carmen per la prima volta in Italia dopo un tour internazionale di grande successo. La direzione dei ballerini in scena è stata affidata a Emilio Sagi, già direttore del Teatro Reale di Madrid: una Carmen di grande impatto emotivo.

“Tangos! tanti stili un’unica Arte”, in scena lunedì 21 luglio; Aterballetto, che giovedì 24 proporrà le tre coreografie W.A.M. e VERTIGO di Mauro Bigonzetti e SPRING di Philippe Kratz; Imperfect Dancers Company, martedì 29 luglio con la prima assoluta Storie di Donna; e il Gala con le Stelle dello Stuttgart Ballet di Stoccarda, giovedì 31 luglio, ideato appositamente per Invito alla Danza, chiudono la manifestazione.

Un programma che negli anni va assottigliandosi nel numero di date e spettacoli, a causa delle difficoltà di chi opera nel settore culturale italiano, ma cresce in qualità nel rispetto del pubblico e della missione artistica di cui, da sempre, Invito alla Danza è promotore.


Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti


Number of views (36642)      Comments (0)

Archive