it-ITen-USes-ESba-RU

Tajani alla 41ᵅ Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto di Torino: “Tra Farnesina e Comuni d’Italia una alleanza strategica”

Tajani alla 41ᵅ Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto di Torino: “Tra Farnesina e Comuni d’Italia una alleanza strategica”

Nell’ambito del progetto “Turismo delle radici”, il MAECI ha selezionato oltre 800 Comuni con popolazione inferiore a 6.000 abitanti che beneficeranno di contributi per la realizzazione di attività culturali e di promozione del territorio.

Author: Redazione Aurora/22 ноябрь 2024 й/Categories: Attualità

“Gli enti territoriali sono attori fondamentali per la crescita del nostro Paese e sono al centro della strategia della Diplomazia della crescita” ha dichiarato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Tajani intervenendo alla 41° Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto di Torino. “Le imprese e i territori – ha aggiunto - sono i migliori custodi delle eccellenze del saper fare italiano, che unisce tradizione e innovazione”. 

Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nel congratularsi con il nuovo Presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, Il Vice Presidente del Consiglio ha ribadito “l’importanza della piena collaborazione tra Amministrazioni centrali e locali, soprattutto alla luce delle sfide attuali nazionali ed internazionali per l’Italia. Fra Ministero degli Esteri e Comuni d’Italia dobbiamo consolidare una alleanza strategica”. Il MAECI opera infatti per promuovere l’export e l’internazionalizzazione dei territori insieme a tutta la squadra dell’internazionalizzazione (ICE, CDP, SACE, SIMEST). Inoltre, nella cornice della Legge 131/2003, il Ministero sostiene e favorisce la proiezione internazionale degli Enti territoriali italiani promuovendone gli investimenti, la creazione di posti di lavoro e il benessere per le famiglie e le imprese. 

Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il titolare della Farnesina ha ricordato che nell’ambito del progetto “Turismo delle radici”, il MAECI ha selezionato oltre 800 Comuni con popolazione inferiore a 6.000 abitanti che beneficeranno di contributi per la realizzazione di attività culturali e di promozione del territorio. Inoltre, il mese scorso a Pescara, in occasione del G7 Sviluppo, è stato firmato un protocollo di intesa tra il MAECI e l’ANCI, che mira a proseguire nell’azione in favore del “Turismo delle Radici” per valorizzare ulteriormente strumenti e competenze dei Comuni.


Foto in primo piano: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.



Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (13055)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

27 сен 2024

scoperto il potenziale antitumorale della nocciola

scoperto il potenziale antitumorale della nocciola

I risultati dello studio realizzato da ENEA aprono la strada a futuri sviluppi terapeutici e di prevenzione nella lotta contro il cancro al fegato.

0 Comments
Article rating: No rating

27 сен 2024

METIS OSSERVA COME SI PROPAGA LA TURBOLENZA NEL VENTO SOLARE

METIS OSSERVA COME SI PROPAGA LA TURBOLENZA NEL VENTO SOLARE

Grazie alle riprese del coronografo Metis a bordo della missione europea Solar Orbiter, un gruppo internazionale coordinato da ricercatori INAF è riuscito ad osservare la propagazione dei moti turbolenti del vento solare dalle zone più interne della corona del Sole fino allo spazio.

 

0 Comments
Article rating: No rating

27 сен 2024

Una super telecamera per molecole: la spettroscopia ad attosecondi svela i segreti del movimento degli elettroni nelle molecole

Una super telecamera per molecole: la spettroscopia ad attosecondi svela i segreti del movimento degli elettroni nelle molecole

Pubblicato su Nature Chemistry lo studio realizzato da un team internazionale di ricercatori risponde a una delle domande più affascinanti della chimica ovvero a quanto tempo impiega un elettrone per dare inizio al trasferimento di carica nelle molecole.

0 Comments
Article rating: No rating

26 сен 2024

Appello del WWF ai Ministri dell’agricoltura del G7 2024

Appello del WWF ai Ministri dell’agricoltura del G7  2024

L’agroecologia è la grande assente nel programma istituzionale della fiera di Ortigia (Siracusa). L’agricoltura intensiva è al tempo stesso causa e vittima del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità.

0 Comments
Article rating: No rating
First 9596979899100101102103104 Last

Archive