it-ITen-USes-ESba-RU

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia

A commemorazione della visita in Italia, la messa a dimora di un albero di ahuehuete

Author: Redazione Aurora/5 май 2017 й/Categories: Attualità, Italia, Toscana, Messico

Il Capitano di Vascello Rafael Antonio Lagunes Arteaga e 50 elementi della Nave Scuola Cuauhtémoc si sono recati ieri nella sede dell’Ambasciata del Messico per lasciare testimonianza della loro visita in Italia con la messa a dimora un albero di ahuehuete. Gli elementi della Marina dell’Armata sono stati accolti dall’Ambasciatore Juan José Guerra Abud, in una cerimonia alla presenza del Sottosegretario per gli Affari Esteri italiano, il Senatore Benedetto Della Vedova.
Nel suo messaggio di benvenuto, l’Ambasciatore Guerra si è congratulato che l’Italia fosse stata inclusa tra gli scali del Cuauhtémoc durante questo viaggio di circumnavigazione commemorativo del 100º Anniversario della Costituzione Politica degli Stati Uniti Messicani, e ha sottolineato che la sede diplomatica è sempre onorata di ricevere l’equipaggio della nave scuola messicana. L’Ambasciatore ha aggiunto che le visite del Cuauhtémoc in Italia sono la testimonianza degli importanti vincoli esistenti tra i due Paesi e rafforzano la cooperazione bilaterale. Nel ringraziare i Sottosegretario Della Vedova per la sua presenza, l’Ambasciatore ha colto l’occasione per segnalare che l’ahuehuete è l’albero nazionale del Messico e, quale simbolo di perennità, è il modo adeguato di commemorare la Costituzione.
Il Sottosegretario Della Vedova ha ricordato che la visita della nave Cuauhtèmoc a Civitavecchia è ormai una tradizione, testimonianza delle eccellenti relazioni tra il Messico e l’Italia. A seguito della visita del Presidente Enrique Peña Nieto a Roma nel 2015, e del Presidente Sergio Mattarella a Città del Messico nel 2016, ha sottolineato che i rapporti bilaterali si sono intensificati e che i due Paesi hanno una visione comune su molti temi dell’agenda internazionale, come la lotta alla criminalità organizzata, il libero scambio commerciale, la protezione e la promozione dei diritti umani.

Il Capitano Lagunes Arteaga ha infine ringraziato la presenza del Sottosegretario Della Vedova e l’ospitalità dell’Ambasciatore Guerra Abud, evidenziando il fatto che questa cerimonia ha forgiato un vincolo permanente tra la nave scuola Cuauhtémco e la città di Roma, lasciando un segno indelebile nella memoria dei partecipanti.



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (27433)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

20 май 2025

Giovanni Torre è il nuovo Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Giovanni Torre è il nuovo Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

In INGV è stato Dirigente della Direzione Centrale Affari del Personale e della Direzione Centrale Affari Generali e Bilancio.

0 Comments
Article rating: No rating

19 май 2025

Grande successo per l’evento “Aci… terra di lumia”

Grande successo per l’evento “Aci… terra di lumia”

A coronamento dell’ampio progetto di sviluppo ed affermazione sui mercati internazionali dei produttori della “Rete del Limone dell’Etna IGP”, realizzato con il sostegno di K2 Innovazione srl, il coinvolgimento degli Istituti Vigo Fuccio La Spina di Acireale e dell’I.I.S. “Leonardo” di Giarre e la partecipazione straordinaria Franco Patanè, ha aperto nuovi orizzonti nella formazione dei giovani e ampie prospettive di sviluppo economico per le aziende del territorio.

0 Comments
Article rating: No rating

9 май 2025

Colloqui telefonici del Ministro Tajani con il Primo Ministro palestinese e il Ministro degli Affari Esteri israeliano

Colloqui telefonici del Ministro Tajani con il Primo Ministro palestinese e il Ministro degli Affari Esteri israeliano

Il titolare della Farnesina ha invitato le parti ad un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi israeliani. 

0 Comments
Article rating: No rating

7 май 2025

Firmato al Mimit l’Accordo di Sviluppo STMicroelectronics per il sito di Catania

Firmato al Mimit l’Accordo di Sviluppo STMicroelectronics per il sito di Catania

Urso: “Investimento strategico per l'Europa”. Sono previsti 5 miliardi di euro con agevolazioni pubbliche superiori a 2 miliardi, e un cofinanziamento della Regione Siciliana fino a 300 milioni di euro. Sul sito di Catania sono previste circa 3.000 assunzioni dirette, di cui oltre 1.200 altamente qualificate, portando il totale dei lavoratori da 4.791 a 7.757.

0 Comments
Article rating: No rating
First 16171819202122232425 Last

Archive