it-ITen-USes-ESba-RU

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

Author: Anonym/31 май 2013 й/Categories: Italia, Sicilia

Grandissimo successo della Sicilia alla XVII edizione dei Giochi delle Isole che si sono svolti ad Ajaccio (Corsica): ha vinto precedendo la Sardegna, rinnovando così la sfida tra siciliani e sardi diventata un classico di questa manifestazione che, in questa edizione, ha coinvolto più di mille atleti provenienti anche da Elba, Korkula, Cipro, Creta, Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight. 

Un esercito di atleti per una settimana ha dato spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano), negli impianti di Ajaccio. Sono stati 14 gli atleti siciliani che hanno partecipato alle gare di atletica (7 maschi e 7 femmine), portando a casa ottimi risultati e una bellissima esperienza in ambito internazionale. 

Tra di essi si è distinta particolarmente Silvia Ingrassia giovane mezzofondista cresciuta nella Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata e Peppe Coppola e da quest’anno tesserata per il CUS Palermo. Silvia ha conquistato tre medaglie d’oro vincendo la gara dei mt. 1500 con il tempo di 4’54”77 precedendo Laura Sammut (Malta) e Sancho Orlani (Martinique), mentre nei mt 800 Silvia ha vinto con il tempo di 2’18”71 precedendo Floriane Ursulet e Sancho Orlani entrambe della Martinique. Infine, la terza medaglia d’oro Silvia Ingrassia l’ha conquistata con le compagne di squadra nella staffetta svedese 100+200+300+400 metri: prima la Sicilia (Chiara Torrisi, Alice Mangione, Alessia Lentini, Silvia Ingrassia) con il tempo 2'23''41, seconda Malta (2'25''30), terza Martinique 2'27''06, poi Sardegna 2'29''79 e Corsica 2'35''86. 

La stagione agonistica su pista è appena iniziata e per Silvia Ingrassia gli appuntamenti agonistici non si esauriscono qui. Infatti Silvia è attesa l’8 e il 9 giugno a Firenze per la finale nazionale dei campionati di società su pista, allieve. Sarà un appuntamento importante per lei, che proverà a centrare il tempo minimo, sia nei mt. 1500 che mt. 800, per partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno a Donestk in Ucraina dal 10 al 14 luglio. Obiettivo ambizioso, difficile da raggiungere ma il talento e l’entusiasmo Silvia ha dimostrato di averli.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (36992)/Comments (0)

8 окт 2024

CIRCA 2.000 EVENTI ESTREMI IN ITALIA DALL’INIZIO DELL’ANNO

CIRCA 2.000 EVENTI ESTREMI IN ITALIA DALL’INIZIO DELL’ANNO

Il WWF richiama l’attenzione sull’urgenza di abbattere i livelli di co2 perseguendo la transizione verso un’energia ed un’economia decarbonizzate, nonché di attuare il Piano nazionale di Adattamento per adeguare il territorio e le attività economiche alla nuova realtà e all’enorme aumento dei rischi.

0 Comments
Article rating: No rating

8 окт 2024

19. Mostra Internazionale di Architettura 2025: la terna delle proposte finaliste presentata al Ministro Giuli

19. Mostra Internazionale di Architettura 2025: la terna delle proposte finaliste presentata al Ministro Giuli

Il Ministro individuerà il progetto più innovativo e rappresentativo dell’architettura italiana contemporanea a cui conferirà l’incarico di curatore del Padiglione Italia a La Biennale di Venezia (10 maggio - 23 novembre).  

0 Comments
Article rating: No rating

7 окт 2024

INIZIATO IL VIAGGIO DELLA SONDA EUROPEA HERA con DESTINAZIONE ASTEROIDE. A bordo molta tecnologia italiana

INIZIATO IL VIAGGIO DELLA SONDA EUROPEA HERA con DESTINAZIONE ASTEROIDE. A bordo molta tecnologia italiana

Verificherà la deviazione causata dall’impatto della sonda DART della NASA, immortalato dal satellite italiano LiciaCube, che due anni fa ha colpito l’asteroide Dimorphos alterandone l’orbita. 

0 Comments
Article rating: No rating

3 окт 2024

4 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI

4 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI

WWF: “La salvaguardia delle specie animali è un valore indiscutibile da difendere. Il declassamento dello stato di protezione del lupo è simbolo di un arretramento culturale pericoloso da arginare”. Domani si celebra San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, il santo che seppe parlare al lupo.

0 Comments
Article rating: No rating
First 90919293949596979899 Last

Archive