it-ITen-USes-ESba-RU

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA 30 май 2013 й0

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA

Lo storico Chiostro della Basilica di San Lorenzo a Firenze si apre per la prima volta alla moda

Lo Spiraglio FilmFestival 24 май 2013 й0

Lo Spiraglio FilmFestival

Terza edizione del Festival cinematografico dedicato alla salute mentale e al disagio psichico

 IL REGALO DEL “COMANDANTE”: IL TRAPANI IN SERIE B 21 май 2013 й0

IL REGALO DEL “COMANDANTE”: IL TRAPANI IN SERIE B

“Questa città mi ha dato moltissimo”. Così il Presidente Vittorio Morace tra la gioia per la “sua” squadra e ...

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI 21 май 2013 й0

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI

XIX edizione di Artigianato e Palazzo, “ospite d’onore” una mongolfiera per volare su Firenze

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco 20 май 2013 й0

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco

Contro la finanza speculativa, dalla parte delle famiglie e delle imprese per il rilancio dell’economia reale

MediStone Expo. Prima edizione 18 май 2013 й0

MediStone Expo. Prima edizione

A Bari la prima edizione di un'importante fiera dedicata al settore tecno-lapideo

La Notte dei Musei 17 май 2013 й0

La Notte dei Musei

Una notte spesa per l'arte

“SOLONKE” RUSSE AL MULINO DELLE SALINE ETTORE E INFERSA 17 май 2013 й0

“SOLONKE” RUSSE AL MULINO DELLE SALINE ETTORE E INFERSA

In mostra una collezione di preziose saliere 

RSS
First 90919293949596979899 Last

31 окт 2024

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

Author: Redazione Aurora / 31 октябрь 2024 й / Categories: Attualità / Rate this article:
No rating

"Siamo l'Italia": è il claim dello spot istituzionale realizzato dal Ministero della Difesa, in occasione del 4 novembre 2024, "Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate".

Una festa che la Difesa dichiara di voler celebrare con tutti gli Italiani. In quest’ottica, al Circo Massimo, a Roma, dal 1° al 4 novembre, sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa”. Al suo interno si potranno scoprire le attività delle nostre Forze Armate attraverso una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare la visita consultando il programma.

“Siamo l’Italia!"... “Un Paese unito, forte che guarda al domani senza paura. Siamo l’Italia e insieme alle nostre Forze Armate, continueremo a esserlo": è un estratto del testo, narrato da Luca Ward, che accompagna il video che mette in luce l’impiego delle Forze Armate, in Italia e all’estero, in soccorso alla popolazione in situazioni di crisi e di emergenza.

Lo spot sarà trasmesso sui canali RAI e sulle principali reti televisive nazionali, oltre che sui social ufficiali della Difesa.

La recente legge 1 marzo 2024, n. 27 ha sancito l’istituzione della “Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate” quale festa nazionale, riconoscendo tangibilmente la fiducia e il rispetto che i cittadini e le istituzioni attribuiscono alle Forze Armate

Crediti foto: Galleria foto storiche, Ministero della Difesa.

 

La “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si ricorda, celebra la fine della Prima Guerra Mondiale commemorando i suoi Caduti, l’Armistizio di Villa Giusti (entrato in vigore il 4 novembre 1918) che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale. Il 4 novembre 1921, per onorare i sacrifici di oltre seicentomila soldati caduti a difesa della Patria, e delle migliaia di feriti e mutilati, ebbe luogo la tumulazione del “Milite Ignoto”, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma e con il Regio decreto n.1354 del 23 ottobre 1922, il 4 novembre fu dichiarato Festa nazionale.

 

Foto in primo piano: Villaggio della Difesa. Crediti: Ministero della Difesa.



 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (12501)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive