it-ITen-USes-ESba-RU

La startup Sinergy Flow ottiene la menzione ENEA all'Innovation Village Award

La startup Sinergy Flow ottiene la menzione ENEA all'Innovation Village Award

Il riconoscimento istituito e sostenuto da ENEA, ogni anno premia i migliori progetti di economia circolare e innovazione.

Author: Redazione Aurora/19 ноябрь 2024 й/Categories: Attualità, Italia

La startup Sinergy Flow ha vinto la menzione ENEA come progetto che si è distinto nel perseguire princìpi e obiettivi dell’economia circolare, alla sesta edizione dell’Innovation Village Award che si è svolta a Napoli. Il premio è stato istituito e sostenuto da ENEA, Knowledge for Business e Asvis, per valorizzare le esperienze di innovazione che possono contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Ha consegnato il premio Marco Tammaro, responsabile del Laboratorio ENEA di Tecnologie per il riuso, riciclo, recupero e valorizzazione di rifiuti e materiali del Dipartimento Sostenibilità.

“La Ricerca crea i mattoni per l’innovazione, che a sua volta è il fondamento della capacità competitiva delle aziende capaci di confrontarsi con un mercato sempre più globalizzato e sfidante, creando PIL e nuove risorse finanziarie da reinvestire nella ricerca. Tuttavia, il trasferimento tecnologico tra gli attori di questo circuito virtuoso non è automatico, come anche l’attrattività nei confronti degli investitori, ma dipende principalmente dalla costruzione di sinergie e convergenze, che catalizzino culture ed esigenze di ricercatori, tecnologi e operatori economici. Una sfida importante oltre l’eccellenza delle specifiche competenze, che Enterprise Europe Network e l’Innovation Village Award, a cui ENEA si affianca ormai da vari anni, contribuiscono dimostrando grande efficacia”, commenta Alessandro Coppola, direttore della direzione ENEA Trasferimento tecnologico, intervenuto alla premiazione.

Il premio “Enterprise Europe Network” (EEN), la rete europea che sostiene la crescita e l’innovazione delle piccole e medie imprese, è stato assegnato a 24 progetti finalisti che parteciperanno al Virtual Brokerage Event 2024, organizzato da ENEA, EEN e BRIDGeconomies, in collaborazione con partner nazionali e internazionali. Ha consegnato i riconoscimenti il responsabile della divisione ENEA Knowledge Transfer Management della direzione Trasferimento tecnologico, Oscar Amerighi, che insieme a Marco Tammaro hanno parte della giuria di questa sesta edizione dell’Innovation Village Award.

 

 

Crediti foto: ENEA.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (9551)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

10 окт 2024

Attesa per IAC Milano 2024, la più grande edizione di sempre declinata sul tema: Responsible Space for Sustainability

 Attesa per IAC Milano 2024, la più grande edizione di sempre declinata sul tema: Responsible Space for Sustainability

Dal 14 al 18 ottobre 10.000 partecipanti, 7.000 abstract scientifici presentati da 2.300 organizzazioni provenienti da 106 Paesi saranno presenti al Congresso internazionale di Astronautica organizzato da IAF e ospitato da AIDAA, con l’Agenzia Spaziale Italiana e Leonardo.

0 Comments
Article rating: No rating

10 окт 2024

Internet Festival con il marchio CNR: dalla cybersecurity alla fantascienza, dalle dipendenze dalla Rete al marketing e al branding con i domini internet

 Internet Festival con il marchio CNR: dalla cybersecurity alla fantascienza, dalle dipendenze dalla Rete al marketing e al branding con i domini internet

La 14^ edizione di If si svolge a Pisa dal 10 al 13 ottobre 2024. Cnr ed il Registro .it con cinque istituti e con la Fondazione Fair, sono ancora i protagonisti dopo 14 anni, della rassegna internazionale che fa il punto e anticipa gli scenari futuri della Rete.

0 Comments
Article rating: No rating

10 окт 2024

Cooperazione italo-nigerina: concluso il corso di formazione destinato alla magistratura del Niger

Cooperazione italo-nigerina: concluso il corso di formazione destinato alla magistratura del Niger

Il corso è stato organizzato nell’ambito del progetto di formazione e assistenza finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano e coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna, con la collaborazione delle controparti locali.

0 Comments
Article rating: No rating

9 окт 2024

Caccia al cervo: il TAR Abruzzo respinge la richiesta di sospensiva

Caccia al cervo: il TAR Abruzzo respinge la richiesta di sospensiva

Il ricorso amministrativo era stato presentato da LAV, LNDC Animal Protection e WWF Italia contro la delibera della Giunta abruzzese contestata con forza anche da esponenti politici, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, cooperative del turismo naturalistico, da decine di migliaia di cittadini che hanno firmato la petizione e che hanno scritto al Presidente Marsilio per bloccare la caccia al cervo.

0 Comments
Article rating: No rating
First 87888990919293949596 Last

Archive