it-ITen-USes-ESba-RU

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma 17 июнь 2015 й0

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma

Incontri con le massime autorità politiche, imprenditori e operatori economici: sempre più stretta la collaborazione tra i due Paesi

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015 14 июнь 2015 й0

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015

Minitools espone all’ottava edizione del rigenerato automotive

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI 10 июнь 2015 й0

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI

I dati dell’Associazione Italiana Buying Office relativi al triennio 2012-2014

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015 20 май 2015 й0

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA 17 май 2015 й0

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA

Lo Spazio Big Santa Marta di Milano si apre al Rinascimento fiammingo in un percorso che ne celebra la sorprendente attualità.

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte 17 май 2015 й0

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance ...

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace 9 апрель 2015 й0

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare 30 март 2015 й0

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli

RSS
First 76777879808182838485 Last

30 дек 2024

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Author: Redazione Aurora / 30 декабрь 2024 й / Categories: Attualità / Rate this article:
No rating

Questa mattina il Ministro Crosetto ha ricevuto a bordo di Nave Vespucci Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e Vice Primo Ministro Emiratino, suggellando le eccellenti relazioni bilaterali tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti. 


Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


“La sua presenza a bordo ha confermato la volontà di rafforzare la collaborazione in ambito difesa e sicurezza e l’importanza di iniziative congiunte per affrontare le sfide globali”, ha dichiarato il Ministro Crosetto al termine dell’incontro che ha avuto luogo nell’ambito della visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti che ha avuto luogo in occasione della trentunesima tappa del tour mondiale della Nave Scuola Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, evento internazionale itinerante che promuove le eccellenze italiane in settori chiave come arte, cultura, gastronomia e innovazione.


Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU. Crediti foto: Ministero della Difesa.


Il colloquio si è focalizzato sull’approfondimento dei rapporti bilaterali e sulle opportunità offerte dalla cooperazione nel settore della difesa, con particolare riguardo al ruolo delle Forze Armate nella gestione delle crisi in atto. Crosetto ha incontrato anche il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei, con il quale ha visitato gli spazi del Villaggio Italia, iniziativa che segue il tour mondiale di Nave Vespucci. 


Il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


Il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


“Tra i nostri Paesi - ha dichiarato Crosetto - esiste un profondo legame che può essere ulteriormente rafforzato, collaborando ancor di più in ambito addestrativo e con scambio di esperienze. Nel contesto mediorientale, gli Emirati Arabi Uniti sono attori fondamentali per la stabilità della regione”.

A margine dei bilaterali, tra le attività organizzate presso il Villaggio Italia, si è tenuta l’esibizione del tenore Andrea Bocelli che ha cantato l'inno nazionale ed il brano “Con te partirò”. “Questa nave ha portato in giro per il mondo la cultura, l'arte e la capacità italiana di costruire tutto quello che siamo. Forse – ha concluso il Ministro - è più facile spiegare tutto questo con una canzone. La nostra arte in questi anni ha fatto quello che era difficile fare in altro modo. E Andrea Bocelli ne è stato un interprete straordinario”.

 

In primo piano: Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (6224)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive