it-ITen-USes-ESba-RU

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma 17 июнь 2015 й0

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma

Incontri con le massime autorità politiche, imprenditori e operatori economici: sempre più stretta la collaborazione tra i due Paesi

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015 14 июнь 2015 й0

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015

Minitools espone all’ottava edizione del rigenerato automotive

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI 10 июнь 2015 й0

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI

I dati dell’Associazione Italiana Buying Office relativi al triennio 2012-2014

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015 20 май 2015 й0

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA 17 май 2015 й0

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA

Lo Spazio Big Santa Marta di Milano si apre al Rinascimento fiammingo in un percorso che ne celebra la sorprendente attualità.

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte 17 май 2015 й0

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance ...

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace 9 апрель 2015 й0

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare 30 март 2015 й0

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli

RSS
First 76777879808182838485 Last

20 ноя 2024

 Forum imprenditoriale Italia-Ucraina in vista della Conferenza sulla ricostruzione del 2025 a Roma. Tajani: l’Italia con il popolo ucraino

Forum imprenditoriale Italia-Ucraina in vista della Conferenza sulla ricostruzione del 2025 a Roma. Tajani: l’Italia con il popolo ucraino

Author: Redazione Aurora / 20 ноябрь 2024 й / Categories: Attualità / Rate this article:
No rating

“A 1000 giorni dall’ingiustificata invasione dell’Ucraina da parte russa, ribadiamo il pieno e convinto sostegno del Governo italiano verso Kiev e la sua popolazione non solo in termini politici, economici e militari, ma anche per la futura ricostruzione” ha commentato Tajani in una nota. “Il Sistema Italia è pronto a fornire assistenza per una ripresa dell’Ucraina nell’ambito del processo di adesione all’UE e a stringere nuovi partenariati industriali che trarranno vantaggio dalla presenza del Paese nel mercato unico europeo” ha proseguito il Ministro, che ha evidenziato come la presenza di 200 imprese italiane e 50 ucraine al Forum testimonino il forte interesse dei due Paesi a collaborare anche in questo ambito.

Nel corso della sessione interverranno il Primo Vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia Ucraino, Yulia Svyrydenko, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Ministro dell’Agricoltura ucraino, Vitalii Koval, il Presidente dell’ICE Matteo Zoppas e il Segretario Generale ad interim del Ministero della Difesa, Luisa Riccardi. Al termine della sessione verranno finalizzate una serie di dichiarazioni congiunte ed intese.

Il Forum, che vedrà la presenza di operatori economici italiani e ucraini, delle principali istituzioni finanziare e delle associazioni di categoria è un evento preparatorio della Conferenza sulla Ricostruzione dell’Ucraina, che si terrà a Roma il 10 e 11 luglio 2025: si articolerà in una serie di incontri B2B e B2G e di tavoli tematici su settori individuati come prioritari per la ricostruzione dell’Ucraina: metallurgia e materie prime critiche, transizione energetica ed energie rinnovabili, industria della difesa, agroindustria e macchinari.

 

 

 

 


Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

 

 

Number of views (10914)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive