it-ITen-USes-ESba-RU

JOSE’ CARRERAS, annunciato trionfo di uno straordinario artista 13 ғинуар 2016 й0

JOSE’ CARRERAS, annunciato trionfo di uno straordinario artista

Il grande tenore spagnolo in concerto al Teatro del Giglio di Lucca per il festival “I giorni di Puccini”

Messico. In una delle più attrattive economie del mondo, nuove opportunità per le aziende italiane 30 декабрь 2015 й0

Messico. In una delle più attrattive economie del mondo, nuove opportunità per le aziende italiane

Le riforme strutturali e la liberalizzazione dei settori energia e telecomunicazioni illustrate dallo Studio legale Noriega y Escobedo, nella sede ...

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE 18 декабрь 2015 й0

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE

Un’iniziativa dell’Ente Nazionale Protezione Animali, dedicata in particolare ai senza fissa dimora

“Toscana rosso sangue”: protesta contro la legge regionale che permette l’uccisione di 750.000 ungulati 18 декабрь 2015 й0

“Toscana rosso sangue”: protesta contro la legge regionale che permette l’uccisione di 750.000 ungulati

Manifestazione nel centro di Firenze in difesa di cinghiali, cervi, caprioli e daini

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano beni per 13 milioni a fiancheggiatori di Messina Denaro 4 декабрь 2015 й0

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano beni per 13 milioni a fiancheggiatori di Messina Denaro

Il provvedimento riguarda 4 capimafia già detenuti da agosto: si occupavano della “corrispondenza” del latitante

LUCCA CELEBRA IL “SUO” PUCCINI CON LA STRUGGENTE POESIA DI “MADAMA BUTTERFLY” 25 ноябрь 2015 й0

LUCCA CELEBRA IL “SUO” PUCCINI CON LA STRUGGENTE POESIA DI “MADAMA BUTTERFLY”

Maria Luigia Borsi protagonista dello spettacolo che andrà, dopo il Giglio, in vari teatri d’Italia

“AIDA” A TORINO PER CELEBRARE LA RIAPERTURA DEL MUSEO EGIZIO 4 ноябрь 2015 й0

“AIDA” A TORINO PER CELEBRARE LA RIAPERTURA DEL MUSEO EGIZIO

Al Regio un’edizione di alto livello dell’opera verdiana in un allestimento storicamente rigoroso

Massimiliano di Franco e il Bridge. Come è nato un campione del mondo 27 октябрь 2015 й0

Massimiliano di Franco e il Bridge. Come è nato un campione del mondo

Una carriera straordinaria quella del giovane (il 30 di ottobre compirà 27 anni) con una grande passione per il Bridge, nata sui banchi ...

RSS
First 74757677787980818283 Last

18 ноя 2024

Tajani alla riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1.000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina

Tajani alla riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1.000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina

Author: Redazione Aurora / 18 ноябрь 2024 й / Categories: Attualità / Rate this article:
No rating

Dopo la conclusione dei lavori a Bruxelles, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, parteciperà domani a Varsavia alla riunione dei Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Unione europea. L’incontro è stato convocato in occasione dei 1.000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina.

“A quasi tre anni dall’ingiustificata invasione dell’Ucraina da parte russa, che continua a provocare morte e distruzione sul territorio europeo, ribadisco il pieno e convinto sostegno del Governo italiano verso Kiev e la sua popolazione” ha dichiarato in una nota il ministro Tajani.

L’incontro di Varsavia permetterà di fare un punto sulla situazione, anche alla luce dei nuovi recenti attacchi russi contro le infrastrutture civili ucraine, e delle misure di sostegno europeo previste per garantire la difesa del Paese e la protezione delle infrastrutture strategiche in vista dell’inverno. “L’Italia è in prima linea nell’offrire assistenza per garantire il funzionamento dei servizi essenziali e limitare il già pesante impatto della guerra sulla popolazione civile. Lavoriamo anche per la futura ricostruzione: ospiteremo un Business Forum Italia-Ucraina mercoledì a Roma, in preparazione anche della “Conferenza di ricostruzione dell’Ucraina” che si terrà a luglio 2025 in Italia” ha sottolineato Tajani.

Nel corso della riunione di Varsavia saranno discusse anche le prospettive dei rapporti dell’Unione europea con Moldova e Georgia alla luce delle recenti elezioni nei due Paesi. Temi affrontati anche nella riunione odierna del Consiglio Affari Esteri dell’Unione Europea, alla quale ha partecipato il Ministro, che ha inoltre avuto incontri bilaterali con l’Alto Rappresentante Vice Presidente designato, Kaja Kallas, con il Segretario Generale della NATO, Mark Rutte, e con il Ministro degli Affari Esteri Moldavo, Mihail Popșoi.

Il Ministro Tajani  e l'Alto Rappresentante Vice Presidente designato, Kaja Kallas. Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.



Il Ministro Tajani e Ministro degli Affari Esteri Moldavo, Mihail Popșoi. Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


“A Bruxelles ho ribadito che è necessario proseguire nel nostro impegno finanziario, militare ed economico per permettere al Governo ucraino di negoziare una pace giusta con la Russia” ha affermato Tajani. Durante i lavori del Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea è stato fatto un punto sui rapporti transatlantici e sulla stabilità del Medio Oriente. “Come Europa saremo chiamati, dinanzi alle sfide e alle minacce globali, a fare di più in materia di sicurezza ma anche di crescita e competitività”, ha commentato il Ministro.

 

il Segretario Generale della NATO, Mark Rutte. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.



Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (11714)      Comments (0)

Tags:

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive