it-ITen-USes-ESba-RU

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

Author: Anonym/4 май 2013 й/Categories: Attualità, Italia, Sicilia

Nella quarta e penultima giornata della RC44 Trapani Cup, dopo altre due prove di flotta, il cielo è andato annuvolandosi fino a provocare alcuni temporali che hanno costretto il Comitato di Regata, presieduto da Peter Reggio, a sospendere le regate.
La classifica aggiornata dopo 9 prove vede nuovamente al comando il team sloveno di Ceeref (armatore Igor Lah, tattico Michele Ivaldi), oggi primo e quarto nelle due regate, che supera gli inglesi di Team Aqua (Chris Bake Cameron Appleton, quinti e settimi). In rimonta al terzo posto i russi di Katusha (Gennadi Timchenko e Andy Horton, terzi e primi nelle due regate. Questi tre equipaggi hanno un vantaggio notevole sugli altri e probabilmente si contenderanno la vittoria finale della RC44 Trapani Cup.
Al quarto posto gli svedesi di Artemis (armatore Torbjorn Tornqvist, tattico Paul Cayard), ottimi secondi nella prima manche di oggi e poi però ultimi nella successiva. Al quinto e al sesto due team russi: Nika (Vladimir Prosikhin e Tomislav Basic) e Synergy (armatori Vladimir Zavadnikov e Leonid Lebedev, tattico Ed Baird).
Giornata difficile per l’equipaggio di Team Italia, dell’armatore Massimo Barranco con Francesco Bruni alla tattica e Flavio Favini alla randa: un 13° e un 9° posto sfortunatissimi. Nella prima prova il team di Vela del Sud navigava a centro flotta intorno al sesto posto, quando in un lato di poppa in velocità e in piena planata, un membro dell’equipaggio, Filippo La Mantia, è caduto in acqua per la rottura della ritenuta mentre era alle cinghie. Team Italia era costretto ad ammainare il gennaker, tornare indietro, e riprendere a bordo il velista, che nel frattempo era stato recuperato da un gommone degli arbitri. Manovra prevista dal regolamento della classe RC44.
Nella seconda prova Team Italia era nelle posizioni di testa ma, penalizzato da alcuni salti di vento, ha tagliato il traguardo finale al 9° posto.
“Siamo veloci, anche se oggi abbiamo sbagliato – ha dichiarato l’armatore Massimo Barranco - Ci manca solo un po’ di continuità. Domani daremo tutto”. Stasera la cena di gala della Trapani Cup con 500 invitati nei saloni del Museo Pepoli. Domani il gran finale della competizione: per cercare di correre più prove possibili, la partenza della prima regata è stata anticipata alle ore 11.


http://www.rc44.com/

http://www.rc44trapanicup.com/

Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (35714)/Comments (0)

30 окт 2024

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Nel programma del MiC sono inseriti numerosi eventi, mostre, laboratori didattici interattivi, incontri su temi riguardanti i siti archeologici, le nuove scoperte, la gestione turistica sostenibile, il patrimonio culturale subacqueo ed archeologico, le attività museali, i nuovi progetti tra i quali il “Museo dei Bambini” del Parco Archeologico di Pompei.

0 Comments
Article rating: No rating

30 окт 2024

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Si rinnova l’appuntamento del Ministero della Cultura con #domenicalmuseo a ingresso libero a cui si aggiunge, alle stesse condizioni, il successivo Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

0 Comments
Article rating: No rating

29 окт 2024

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Sono stati presentati alla Camera i primi risultati della collaborazione finalizzata a favorire la transizione energetica nelle infrastrutture degli aeroporti italiani. È stato illustrato il Quaderno dell’efficienza energetica negli aeroporti per facilitare le diagnosi energetiche nel settore.

0 Comments
Article rating: No rating

29 окт 2024

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

Dopo il successo del 2023, il progetto si amplia includendo tre nuove aree WWF certificate: il Bosco di Vanzago (Milano), l’Oasi di Macchiagrande (Roma) e Le Cesine (Lecce), dove sarà possibile sperimentare il Forest Bathing.

0 Comments
Article rating: No rating
First 73747576777879808182 Last

Archive