it-ITen-USes-ESba-RU

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

Obiettivo dell’Associazione “la promozione, la valorizzazione e la tutela di produttori onesti del corleonese”.

Author: Redazione Aurora/10 ғинуар 2017 й/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori

L’Associazione Fior di Corleone che prende il nome dalla celebre località siciliana dove ha la propria sede, situata in provincia di Palermo, ed è presieduta da Maurizio Pascucci raccoglie decine di aziende che hanno scelto come missione quella che loro stesse definiscono la “produzione di ‘vitamina L’”, ovvero di legalità. Ne fanno parte operatori agricoli e artigiani del territorio corleonese che hanno accettato di applicare e rispettare determinati standard produttivi quali la tracciabilità dell’intera filiera produttiva (terreni, semina modalità di fertilizzazione e di raccolta, deposito dei prodotti); attestazione di eticità e di “onestà pubblica”; esclusione di pratiche discriminanti per sesso, religione, cultura ed appartenenza politica; applicazione di retribuzioni adeguate e rispettose dei diritti sindacali. Il marchio “Fior di Corleone” intende così diventare simbolo e garanzia per il consumatore.
I prodotti di alta qualità, che spaziano dalla pasta ai pomodori, dalle confetture alla farina, dall’olio ai dolci, dagli agrumi ai biscotti, dai formaggi ai liquori, dalle mandorle alle spezie, dai salumi al vino, dall’origano alle lumache, sono tutti rigorosamente controllati in tutto il processo di lavorazione fino alla commercializzazione nella piccola, media e grande distribuzione.


www.fiordicorleone.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (22769)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

31 окт 2024

XIV Rapporto Civita “Lungo le vie della conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza”: presentazione a Napoli, alla Città della Scienza

 XIV Rapporto Civita “Lungo le vie della conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza”: presentazione a Napoli, alla Città della Scienza

L’analisi delle interazioni tra cultura e scienza sono al centro del Rapporto che sarà presentato il 4 novembre. Nel corso dell’evento si svolgerà la premiazione delle studentesse vincitrici della seconda edizione dell’Hackathon “Women Shape the Future”, promosso da Philip Morris in collaborazione con Codemotion e MedITech.

0 Comments
Article rating: No rating

31 окт 2024

Dove stanno i nostri ricordi: uno studio sulla memoria episodica ha individuato un’area del cervello

Dove stanno i nostri ricordi: uno studio sulla memoria episodica ha individuato un’area del cervello

Una ricerca condotta da un team di ricerca dell’Istituto di neuroscienze del Cnr e del laboratorio di biologia Bio@sns della Scuola normale superiore, ha indagato il ruolo della corteccia entorinale laterale nella memoria episodica. Comprendere questi meccanismi neurobiologici potrà fornire nuove prospettive nella lotta contro le patologie che coinvolgono il deterioramento cognitivo, come l’Alzheimer.

 

0 Comments
Article rating: No rating

31 окт 2024

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate
A Roma sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa” dal 1° al 4 novembre ed assistere ad una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo.
0 Comments
Article rating: No rating

31 окт 2024

L’appello del WWF: la crisi climatica sia al centro della legge di bilancio

L’appello del WWF: la crisi climatica sia al centro della legge di bilancio

Mentre è ancora in corso la tragedia climatica in Spagna, il WWF rivolge un appello a tutte le forze politiche e parlamentari italiane: bisogna investire il più possibile nell’abbattimento delle emissioni e nell’adattamento, a partire dalla legge di bilancio in discussione in Parlamento.

0 Comments
Article rating: No rating
First 72737475767778798081 Last

Archive