it-ITen-USes-ESba-RU

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

Author: Anonym/20 май 2015 й/Categories: Attualità, Business Internazionali, Italia

Da oggi 20 a domenica 24 maggio apre le sue porte al pubblico la ventiseiesima edizione di Autopromotec, la più completa e specializzata rassegna internazionale dell’automotive, in Italia. Grandi numeri per questa kermesse: più di centoventiseimila metri quadri di esposizione interna e trentamila metri quadri esterni destinati alle aree dimostrazione. 
Un evento fieristico, quello di Autopromotec, al quale Minitools, brand della Savi Elettronica S.r.l. partecipa già dalla ventesima edizione del 2003. In questa biennale dell’automotive Savi Elettronica, azienda leader nel settore di ricambi per quadri strumenti, in Italia e all’estero, si propone al pubblico con un allestimento standistico di grande impatto anche architettonico dove il colore dominante è il turchese, l’ormai battezzato “verde Minitools” che contraddistingue l’intero brand. Lo stand, un contenitore accattivante e un contenuto altrettanto interessante oltre che completo: dai display lcd per quadri strumenti ai più disparati componenti elettronici dell’auto con percentuale pari al 65% degli articoli di produzione diretta. 
Minitools vende i suoi prodotti in tutto il mondo, garantendone la qualità e assicurando tempi molto brevi di consegna.
Quando si parla di Autopromotec, si parla di un evento fieristico che vanta una storia di successo da raccontare. Connotata sin dall’inizio come rassegna internazionale, nasce nel 1965 (allora si chiamava SARP – Salone Attrezzature Ricostruzione Pneumatici), a Roma, con l’obiettivo di dare visibilità allo sviluppo tecnologico del settore della ricostruzione, in forte espansione in quegli anni. Dal 1967, a Bologna, si consolida la formula biennale che contraddistingue tuttora il salone. A partire dal 1973 si apre una nuova fase e al SARP viene affiancato il SIAC (Salone Internazionale Attrezzature, Autofficine e Carrozzerie) per poi riunirsi, nel 1991, in Autoprometec. L’ulteriore svolta avviene già nel 2005, quando la fiera si apre a nuovi settori merceologici come quelli dei ricambi, componenti e car service, per rappresentare l’intero mondo dell’Aftermarket automobilistico. 

Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti 


Number of views (33420)/Comments (0)

12 ноя 2024

Nanoparticelle lipidiche contro i tumori e le malattie genetiche

Nanoparticelle lipidiche contro i tumori e le malattie genetiche

I ricercatori del NanoDelivery Lab della Sapienza hanno sviluppato una tecnologia che utilizza nanostrutture biocompatibili per trasportare grandi molecole di DNA preparando il terreno per nuove terapie geniche mirate.

0 Comments
Article rating: No rating

12 ноя 2024

“Marchio del Patrimonio Europeo”: alla preselezione nazionale sono 11 i siti italiani candidati

“Marchio del Patrimonio Europeo”: alla preselezione nazionale sono 11 i siti italiani candidati
Entro il 7 febbraio 2025 la Commissione ministeriale valuterà le candidature per la selezione un massimo di due proposte da presentare alla Commissione Europea.
0 Comments
Article rating: No rating

11 ноя 2024

PRECURSOR, da ENEA e Newcleo il primo simulatore di reattore nucleare di quarta generazione

PRECURSOR, da ENEA e Newcleo il primo simulatore di reattore nucleare di quarta generazione

Il prototipo che sarà ultimato entro il 2026 presso Centro di Ricerche ENEA di Brasimone (Bologna). Sarà in grado di riprodurre il funzionamento di un reattore veloce raffreddato al piombo di Newcleo (Lead-cooled Fast Reactor - LFR), che sarà operativo in Francia nel 2031.

0 Comments
Article rating: No rating

11 ноя 2024

I cervi d’Abruzzo sono salvi: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di LAV, LNDC Animal Protection e WWF Italia

I cervi d’Abruzzo sono salvi: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di LAV, LNDC Animal Protection e WWF Italia

Grande vittoria delle associazioni che hanno illustrato davanti al massimo organo di giustizia amministrativa le loro ragioni a difesa dei cervi, ottenendo un riscontro positivo. Questa pronuncia potrà rappresentare un importante precedente per il futuro.

0 Comments
Article rating: No rating
First 65666768697071727374 Last

Archive