it-ITen-USes-ESba-RU

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

Author: Anonym/31 май 2013 й/Categories: Italia, Sicilia

Grandissimo successo della Sicilia alla XVII edizione dei Giochi delle Isole che si sono svolti ad Ajaccio (Corsica): ha vinto precedendo la Sardegna, rinnovando così la sfida tra siciliani e sardi diventata un classico di questa manifestazione che, in questa edizione, ha coinvolto più di mille atleti provenienti anche da Elba, Korkula, Cipro, Creta, Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight. 

Un esercito di atleti per una settimana ha dato spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano), negli impianti di Ajaccio. Sono stati 14 gli atleti siciliani che hanno partecipato alle gare di atletica (7 maschi e 7 femmine), portando a casa ottimi risultati e una bellissima esperienza in ambito internazionale. 

Tra di essi si è distinta particolarmente Silvia Ingrassia giovane mezzofondista cresciuta nella Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata e Peppe Coppola e da quest’anno tesserata per il CUS Palermo. Silvia ha conquistato tre medaglie d’oro vincendo la gara dei mt. 1500 con il tempo di 4’54”77 precedendo Laura Sammut (Malta) e Sancho Orlani (Martinique), mentre nei mt 800 Silvia ha vinto con il tempo di 2’18”71 precedendo Floriane Ursulet e Sancho Orlani entrambe della Martinique. Infine, la terza medaglia d’oro Silvia Ingrassia l’ha conquistata con le compagne di squadra nella staffetta svedese 100+200+300+400 metri: prima la Sicilia (Chiara Torrisi, Alice Mangione, Alessia Lentini, Silvia Ingrassia) con il tempo 2'23''41, seconda Malta (2'25''30), terza Martinique 2'27''06, poi Sardegna 2'29''79 e Corsica 2'35''86. 

La stagione agonistica su pista è appena iniziata e per Silvia Ingrassia gli appuntamenti agonistici non si esauriscono qui. Infatti Silvia è attesa l’8 e il 9 giugno a Firenze per la finale nazionale dei campionati di società su pista, allieve. Sarà un appuntamento importante per lei, che proverà a centrare il tempo minimo, sia nei mt. 1500 che mt. 800, per partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno a Donestk in Ucraina dal 10 al 14 luglio. Obiettivo ambizioso, difficile da raggiungere ma il talento e l’entusiasmo Silvia ha dimostrato di averli.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (36719)/Comments (0)

12 ноя 2024

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

Oltre agli interventi sulla base che avranno ricadute sul territorio, il Governo ha previsto stanziamenti destinati alla Scuola Europea di Brindisi, per aumentare l’offerta scolastica, in particolare l’assunzione di personale docente e amministrativo madrelingua inglese o esperto.

0 Comments
Article rating: No rating

12 ноя 2024

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

La classifica del Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2024 vede la prestigiosa università fondata nel 1303 - la più grande d’Europa e la più antica di Roma - al 12° posto in Fisica, al 20° in Ingegneria aerospaziale, al 31° in Farmacia e scienze farmaceutiche, al 47° in  Automation&Control.

0 Comments
Article rating: No rating

12 ноя 2024

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Il rapporto curato da Fondazione Ecosistemi per conto di WWF Italia, e presentato oggi, ha analizzato e quantificato gli impatti economici e occupazionali della decarbonizzazione del sistema elettrico italiano entro il 2035. 

0 Comments
Article rating: No rating

12 ноя 2024

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Accolta pienamente la proposta del Ministro Crosetto che esprime piena soddisfazione. A Luongo gli auguri del Ministro Tajani.

0 Comments
Article rating: No rating
First 64656667686970717273 Last

Archive