it-ITen-USes-ESba-RU

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Tra gli appuntamenti di maggiore interesse della tre giorni di Marsala, la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”.

Author: Rita Sanvincenti/21 май 2023 й/Categories: Attualità, Scienze, Italia, Sicilia

A meno di dieci giorni dall’inizio dei lavori, il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti – Chimali 2023 è già un grande successo con oltre 300 partecipanti tra ricercatori, studiosi, imprese del settore e istituzioni che si riuniranno a Villa Favorita, a Marsala, in provincia di Trapani, dal 29 al 31 maggio 2023. Tra gli appuntamenti di maggiore e più ampio interesse della convention organizzata dall’Università degli Studi di Messina, dal Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GICA) della Società Chimica Italiana (SCI) e dalla Società Italiana di Chimica degli Alimenti (ITACHEMFOOD) in collaborazione con L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, è la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”, che si svolgerà lunedì 29 maggio nella Sala centrale della elegantissima location alle ore 17:30. Moderatore sarà il Prof. Giacomo Dugo, Emerito di Chimica degli alimenti, Università degli Studi di Messina nonché Presidente onorario del Congresso presieduto da Giuseppa Di Bella. Sul tema del dibattito interverranno autorevoli rappresentanti dei vari settori - scientifico, imprenditoriale, istituzionale - come Dario Cartabellotta Dirigente Generale del Dipartimento di Agricoltura della Regione Siciliana, Fabio Ditta Vicepresidente di Bono&Ditta S.p.A., Vincenzo Ferrantelli Direttore Dipartimento Alimenti IZS Sicilia, Luigi Liberatore Direttore Territoriale Dogane DT VII – Sicilia, Pierluigi Reale Azienda Agricola Cielo Terra Mare, Franco Roperto Ordinario di Patologia Generale Veterinaria e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Alessandro Spadaro Presidente di K2 Innovazione Srl e Vice Presidente del Comitato PMI Sicindustria, l’On. Annalisa Tardino Deputata al Parlamento Europeo, Componente della Commissione per l’Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare, l’Arch. Vito Zichittella Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante della torrefazione Zicaffè S.p.A..

Il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti ha il patrocinio del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (CUMO), dell’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Scienze Biometriche Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Messina, di Sicindustria, e di Enterprise Europe Network.

 

Copyright 2023 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (13943)/Comments (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Other posts by Rita Sanvincenti

8 фев 2025

“OFF: Out Forest Fires - i territori che prevengono gli incendi boschivi”, si conclude il progetto del WWF Italia

“OFF: Out Forest Fires - i territori che prevengono gli incendi boschivi”, si conclude il progetto del WWF Italia

Il programma ha incluso giornate dedicate alla formazione al fine di trasmettere la conoscenza delle buone pratiche per una efficace prevenzione, ai vari soggetti presenti sul territorio, come la pubblica amministrazione, la protezione civile, i privati cittadini.

0 Comments
Article rating: No rating

7 фев 2025

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il MiC ha scelto il Teatro Olimpico di Vicenza e il Parco Naturale Regionale Bosco delle Querce

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il MiC ha scelto il Teatro Olimpico di Vicenza e il Parco Naturale Regionale Bosco delle Querce

Entro il 1° marzo le due candidature saranno presentate alla Commissione Europea. Il riconoscimento valorizza i siti che hanno svolto un ruolo significativo nella storia, nella cultura e nello sviluppo dell’Unione Europea.

0 Comments
Article rating: No rating

7 фев 2025

Tajani oggi in missione nel Principato di Monaco e a Nizza

Tajani oggi in missione nel Principato di Monaco e a Nizza

Il Ministro incontrerà il Principe Alberto II e il Ministro degli Esteri Isabelle Berro Amadei. Nella capitale della Costa Azzurra parteciperà insieme al Ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot alla seconda riunione del Comitato di Cooperazione Frontaliera. Tra i temi anche la collaborazione tra Italia e Francia in materia di lingua, cultura, turismo e sanità particolarmente nei territori di confine.

0 Comments
Article rating: No rating

7 фев 2025

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Le società di SACE specializzate in assicurazione del credito, cauzioni, rischi della costruzione e catastrofali, e in soluzioni di factoring.

0 Comments
Article rating: No rating
First 33343536373839404142 Last

Archive