it-ITen-USes-ESba-RU

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

Author: Redazione Aurora/24 сентябрь 2020 й/Categories: Attualità, Italia, Messico

Nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia, a Roma, si è svolto il seminario di promozione economica messicana rivolto ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori marchigiani.

All’evento, a cui hanno partecipato circa quaranta ospiti, era presente una delegazione di imprenditori tra i quali Giovanni Tardini, Presidente del Comitato Regionale della  Piccola Industria di Confindustria Marche, oltre a senatori e deputati marchigiani.

L’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos García de Alba ha illustrato l’economia messicana e la relazione economica bilaterale tra il Messico e l’Italia. Inoltre ha spiegato ai partecipanti le opportunità offerte dai nuovi accordi commerciali sottoscritti dal Messico con gli Stati Uniti e il Canada e con l’Unione Europea.

Questo seminario, organizzato in seguito alla visita di lavoro che l'Ambasciatore García de Alba ha effettuato nelle Marche lo scorso luglio, aveva come obiettivo principale continuare ad avvicinare le aziende marchigiane al mercato messicano, che offre grandi opportunità in varie nicchie, che vanno dai settori agroindustriale (compresa l'industria vinicola) e chimico, ai settori automobilistico e metalmeccanico, tra gli altri.

La stabilità degli scambi commerciali, i crescenti flussi di investimenti tra le due economie e le nuove possibilità offerte dall'entrata in vigore del Trattato Messico-Stati Uniti-Canada e dal nuovo Accordo Globale Messico-Unione Europea sono elementi che, come è stato unanimemente riconosciuto a conclusione dell’evento, fanno del Messico un partner economico-commerciale molto interessante in questo momento.

 

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (19322)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

26 фев 2025

Urso incontra Pinault: focus sul consolidamento della filiera e sulle prospettive del settore

Urso incontra Pinault: focus sul consolidamento della filiera e sulle prospettive del settore

Il Ministro ha ricordato che, per il 2025, il Mimit ha destinato al comparto 250 milioni di euro che accompagneranno la transizione ecologica e digitale e per promuovere la sostenibilità nel settore moda.

0 Comments
Article rating: No rating

26 фев 2025

Clean Industrial Deal (CID) europeo: per il WWF è un passo avanti, ma manca una visione chiara per la trasformazione industriale

Clean Industrial Deal (CID) europeo: per il WWF è un passo avanti, ma manca una visione chiara per la trasformazione industriale

La CID, fa rilevare l’Organizzazione ambientalista, manca ancora di una chiara visione a lungo termine per affrontare le principali sfide di decarbonizzazione che le industrie ad alta intensità energetica devono affrontare, oltre a concedere loro un sostegno finanziario pubblico senza alcuna garanzia di decarbonizzazione e di mantenimento o creazione di posti di lavoro nella UE.

0 Comments
Article rating: No rating

26 фев 2025

Il Ministro Tajani ha ricevuto il Comandante Supremo Alleato per l’Europa della NATO, Gen. Christopher G. Cavoli

Il Ministro Tajani ha ricevuto il Comandante Supremo Alleato per l’Europa della NATO, Gen. Christopher G. Cavoli

Tra i temi analizzati, oltre ai rapporti con gli Stati Uniti, il ruolo centrale della NATO per l’Europa, la sicurezza euro-atlantica e il conflitto in Ucraina.

0 Comments
Article rating: No rating

25 фев 2025

L’inalazione di nanoplastiche riduce le capacità olfattive

 L’inalazione di nanoplastiche riduce le capacità olfattive

Uno studio coordinato dal Cnr ha indagato per la prima volta gli effetti delle inalazioni di nanoplastiche nei mammiferi, rivelando che queste sono in grado di penetrare nel cervello e deteriorare, in particolare, la funzione olfattiva. 

0 Comments
Article rating: No rating
First 27282930313233343536 Last

Archive