it-ITen-USes-ESba-RU

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 sono state 194 operazioni “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Rome e 141 a Milano Centrale.

Author: Redazione Aurora/22 декабрь 2024 й/Categories: Attualità

Nell’ambito delle operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ disposte dal Viminale, 92 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza stanno intervenendo presso la stazione Termini a Roma mentre 148 sono impegnati alla Stazione centrale di Milano. Le attività straordinarie si aggiungono a quelle quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità presso gli scali ferroviari e le zone limitrofe nei grandi centri urbani. Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 nelle stazioni dei due capoluoghi - riepiloga il Ministero dell’Interno - sono state 194 operazioni straordinarie “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Roma, con l’impiego complessivo di 13.050 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 741 agenti della Polizia locale: 156.899 le persone identificate, di cui 66.809 stranieri. 503 i soggetti arrestati e 1.536 quelli denunciati. 81 gli stranieri espulsi. 23.012 i veicoli controllati, 1.820 gli esercizi pubblici ispezionati e 138 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività; 141 operazioni straordinarie “ad alto impatto” realizzate alla stazione di Milano Centrale, con l’impiego complessivo di 19.694 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 1.678 agenti della Polizia locale: 182.116 le persone identificate, di cui 81.174 stranieri. 222 i soggetti arrestati e 2.120 quelli denunciati. 857 gli stranieri espulsi. 17.071 i veicoli controllati, 3.281 gli esercizi pubblici ispezionati e 141 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività.




Nella foto: Palazzo del Viminale. Crediti: Ministero dell’Interno.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Number of views (7388)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

14 апр 2025

Al via “Aci… terra di lumia”, il Progetto rivolto agli studenti dell’Istituto Vigo Fuccio La Spina di Acireale

Al via “Aci… terra di lumia”, il Progetto rivolto agli studenti dell’Istituto Vigo Fuccio La Spina di Acireale

L’iniziativa realizzata dai Produttori della Rete del Limone dell’Etna con il supporto di K2 Innovazione srl si articola in una serie di attività che parte dalla conoscenza della ricchezza del territorio e delle sue eccellenze.

0 Comments
Article rating: 5.0

14 апр 2025

È online DANTE, il database che racconta oltre 2500 anni di eruzioni dell’Etna

È online DANTE, il database che racconta oltre 2500 anni di eruzioni dell’Etna

È online DANTE, il database che racconta oltre 2500 anni di eruzioni dell’Etna.

0 Comments
Article rating: No rating

6 апр 2025

Il Limone dell’Etna IGP nelle marmellate di Jean Christophe Michelet al Salon International de l'Agrume

Il Limone dell’Etna IGP nelle marmellate di Jean Christophe Michelet al Salon International de l'Agrume

Un ulteriore grande successo per il prodotto siciliano certificato: a Menton, dove il grande chef, Doppio campione del mondo lo ha scelto per il suo cooking show.

0 Comments
Article rating: 4.5

5 апр 2025

Da Franco Patanè, lo chef di Re Carlo III, Mark Flanagan, apprende e sperimenta la preparazione della mitica granita con il Limone dell'Etna IGP

Da Franco Patanè, lo chef di Re Carlo III, Mark Flanagan, apprende e sperimenta la preparazione della mitica granita con il Limone dell'Etna IGP

Al Salon International de l'Agrume (4 – 5 – 6 aprile 2025) a Menton, dal celebre maestro pasticcere siciliano, non solo lo chef della Casa Reale britannica, ma anche Fabrizio Boca executive chef della Presidenza della Repubblica Italiana e il Sindaco di Menton, Yves Juhel hanno apprezzato questa autentica opera d’arte gastronomica della Sicilia.

0 Comments
Article rating: 5.0
First 19202122232425262728 Last

Archive