it-ITen-USes-ESba-RU

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico

La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud

Author: Anonym/16 июнь 2016 й/Categories: Attualità, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

Le istituzioni italiane e messicane, insieme alla dirigenza di Alitalia e di Aeroporti di Roma, hanno inaugurato questa mattina la tratta Roma - Città del Messico. A tagliare il nastro per il Boeing 777 che con tre partenze settimanali coprirà la nuova rotta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud, l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball e quello di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

Alla soddisfazione di aver dato un’ulteriore spinta al turismo internazionale, agevolando il flusso di passeggeri che fino ad oggi era obbligato ad almeno uno stop intermedio tra la partenza e l’arrivo, si uniscono una serie di impegni strutturali che vedono Alitalia e Aeroporti di Roma impegnati in un’intensa attività di rinnovamento. Ampliamento della flotta, riconfigurazione delle cabine, miglioramento dei servizi di bordo per la prima, potenziamento delle infrastrutture e una più serrata gestione e smistamento dei bagagli per i secondi, hanno orbitato circa 400 milioni di euro di investimenti nel 2016.

A sottolineare lo sforzo intrepreso dall’Italia e dal Messico nel sostenere Alitalia in questa operazione è lo stesso Cramer Ball che, aggiunge, «in America Latina siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità: faciliterà gli scambi economici e intensificherà i flussi turistici fra i due Paesi». Secondo un dato del 2014, sono 184mila gli italiani che hanno visitato il Messico e 131mila quelli che dal Messico hanno scelto l’Italia.

Ad intervenire sull’impegno nell’ambito del lavoro svolto per agevolare gli spostamenti dei cittadini extra-Schengen è, invece, Ugo de Carolis che, mantenendo il focus sulle attività messe in atto dalle strutture aeroportuali, libera il Ministro, in partenza verso la capitale messicana con questo primo volo inaugurale, e l’Ambasciatore, dell’onere di una battuta su tale tema. Impegno rimandato di qualche mese: Alitalia si appresta ad inaugurare la terza rotta intercontinentale verso Pechino entro la fine del 2016.

 

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (31836)/Comments (0)

3 май 2025

“Vino Olio e Salute”, grande convegno all’Auditorium Santa Cecilia, a Marsala il 31 maggio 2025

“Vino Olio e Salute”, grande convegno all’Auditorium Santa Cecilia, a Marsala il 31 maggio 2025

Obiettivi dell’evento sono la promozione della ricerca scientifica che parte dai prodotti cardine della cucina mediterranea per il rilancio dell’agroalimentare siciliano, e la proposta di un paniere dei prodotti salutistici Made in Sicily. 

0 Comments
Article rating: 3.4

3 май 2025

Oltre quattro ore di dibattito al convegno di Villa San Giovanni sul Ponte sullo Stretto di Messina

Oltre quattro ore di dibattito al convegno di Villa San Giovanni sul Ponte sullo Stretto di Messina

Organizzato da Greenpeace, Legambiente, Lipu, WWF e Comitato No Ponte Capo Peloro, l’incontro ha messo in luce tutte le incongruenze del progetto.

0 Comments
Article rating: 5.0

3 май 2025

CHIMALI 2025: a Milano il XIV Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti

CHIMALI 2025: a Milano il XIV Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti
L’evento, punto di riferimento internazionale per ricercatori, accademici e professionisti del settore, si svolgerà dal 9 all’11 luglio 2025 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
0 Comments
Article rating: 5.0

30 апр 2025

Il Ministro Piantedosi ha incontrato il Vice Primo Ministro ucraino Oleksiy Chernyshov

Il Ministro Piantedosi ha incontrato il Vice Primo Ministro ucraino Oleksiy Chernyshov

La lotta al traffico di esseri umani e allo sfruttamento delle persone, la sicurezza e il rischio terrorismo, sono alla base della cooperazione tra Italia e Ucraina.

0 Comments
Article rating: No rating
First 17181920212223242526 Last

Archive