it-ITen-USes-ESba-RU

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Nel nome della cultura dell’economia solidale i prodotti tipici siciliani di 30 aziende unite in un Consorzio

Author: Redazione Aurora/10 ғинуар 2017 й/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori
 

Il Consorzio siciliano Le Galline Felici ha partecipato per la prima volta alla manifestazione organizzata dal CTC che quest’anno si è svolta all’Ippodromo del Visarno di Firenze.
I prodotti del Consorzio, formato da trenta soci tra cui quattro cooperative sociali, sono in parte freschi, come agrumi, frutta fresca e secca, ortaggi, e in parte trasformati come vino, olio extravergine di oliva, pasta e farina, marmellate, canditi, aromi ed essenze, miele e prodotti dell’alveare, biscotti, pasta di mandorla, creme e preparati per dolci, torroni e torroncini, cioccolata di Modica, succhi ed estratti, creme salate, paté, sughi e condimenti, prodotti sott’olio, sotto sale e sott’aceto e perfino saponi. Qualche centinaio di prodotti tipici siciliani ottenuti promuovendo la cultura dell’”Economia Solidale in Sicilia”.“Stiamo attenti a non sfruttare la mano d’opera e alla trasparenza delle nostre produzioni”, dichiarano.
Il Consorzio che ha sede a Catania ma si estende su un territorio che comprende anche le province di Siracusa e Ragusa si presenta così: “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la concorrenza perché per noi ‘concorrere’ significa correre insieme”. 

www.legallinefelici.it


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (19807)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

8 мар 2015

ALESSANDRA FERRI: DANZARE (MEGLIO DI PRIMA) A CINQUANT'ANNI

ALESSANDRA FERRI: DANZARE (MEGLIO DI PRIMA) A CINQUANT'ANNI
La stella del balletto trionfa all’Opera di Firenze ne “Le jeune homme et la mort”. “Ora faccio ruoli creati apposta per me”.
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

4 мар 2015

Giorgio Morandi. Al Vittoriano di Roma una monografica sull'artista

Giorgio Morandi. Al Vittoriano di Roma una monografica sull'artista
Con una monografica sull'artista italiano, il Complesso del Vittoriano continua il proprio lavoro di ricerca sulla pittura del Novecento
0 Comments
Article rating: No rating

15 фев 2015

Venezia porta verso l’Oriente: gran finale del Carnevale con la “Maria 2015” in versione cinese

Venezia porta verso l’Oriente: gran finale del Carnevale con la “Maria 2015” in versione cinese
In una spettacolare, dorata piazza San Marco la proclamazione di Irene Rizzi, eletta tra le 12 Marie veneziane. Accanto a lei anche la Madrina Regina Schrecker e un suggestivo “Marco Polo”.
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

9 фев 2015

E’ CARNEVALE A VENEZIA: LE DODICI BELLISSIME “MARIE” ANIMA E SIMBOLO DELLA FESTA

E’ CARNEVALE A VENEZIA: LE DODICI BELLISSIME “MARIE” ANIMA E SIMBOLO DELLA FESTA
Le ragazze sono portatrici dell’eleganza, dello stile di una città e del fascino di epoche lontane. Ricordato Bruno Tosi che ha rilanciato questa antica tradizione
0 Comments
Article rating: No rating
First 165166167168169170171172173174 Last

Archive