it-ITen-USes-ESba-RU

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

Author: Redazione Aurora/24 сентябрь 2020 й/Categories: Attualità, Italia, Messico

Nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia, a Roma, si è svolto il seminario di promozione economica messicana rivolto ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori marchigiani.

All’evento, a cui hanno partecipato circa quaranta ospiti, era presente una delegazione di imprenditori tra i quali Giovanni Tardini, Presidente del Comitato Regionale della  Piccola Industria di Confindustria Marche, oltre a senatori e deputati marchigiani.

L’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos García de Alba ha illustrato l’economia messicana e la relazione economica bilaterale tra il Messico e l’Italia. Inoltre ha spiegato ai partecipanti le opportunità offerte dai nuovi accordi commerciali sottoscritti dal Messico con gli Stati Uniti e il Canada e con l’Unione Europea.

Questo seminario, organizzato in seguito alla visita di lavoro che l'Ambasciatore García de Alba ha effettuato nelle Marche lo scorso luglio, aveva come obiettivo principale continuare ad avvicinare le aziende marchigiane al mercato messicano, che offre grandi opportunità in varie nicchie, che vanno dai settori agroindustriale (compresa l'industria vinicola) e chimico, ai settori automobilistico e metalmeccanico, tra gli altri.

La stabilità degli scambi commerciali, i crescenti flussi di investimenti tra le due economie e le nuove possibilità offerte dall'entrata in vigore del Trattato Messico-Stati Uniti-Canada e dal nuovo Accordo Globale Messico-Unione Europea sono elementi che, come è stato unanimemente riconosciuto a conclusione dell’evento, fanno del Messico un partner economico-commerciale molto interessante in questo momento.

 

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (20421)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

26 фев 2016

“I pescatori di perle”; le melodie di Bizet conquistano il pubblico dell’Opera di Firenze

“I pescatori di perle”; le melodie di Bizet conquistano il pubblico dell’Opera di Firenze
Torna un’opera quasi del tutto uscita dalla programmazione dei teatri lirici
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

14 фев 2016

Attenzione al Cryptolocker, nuova ondata di attacchi

Attenzione al Cryptolocker, nuova ondata di attacchi
La Polizia di Stato mette in allerta gli utenti della rete e aumenta le misure di prevenzione
0 Comments
Article rating: No rating

11 фев 2016

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis
In diretta i segreti dell’artigianato creativo del giovanissimo stilista milanese
0 Comments
Article rating: No rating

9 фев 2016

Alitalia lanza un nuevo vuelo de larga distancia Roma-Ciudad de México

Alitalia lanza un nuevo vuelo de larga distancia Roma-Ciudad de México
Montezemolo: “Seremos el punto de referencia a América Latina”

0 Comments
Article rating: No rating
First 155156157158159160161162163164 Last

Archive