it-ITen-USes-ESba-RU

Per finire in bellezza

Per finire in bellezza

Partire o restare?

Author: Anonym/18 декабрь 2012 й/Categories: Attualità, Viaggi

Partire o restare?
Preferireste essere tra la folla di Times Square nel momento del Countdown a NYC, oppure brindare di fronte al vostro camino in compagnia dei vostri cari?
"De gustibus non est disputandum"- come afferma la locazione latina- " "non si può discutere sui gusti".
Le feste sono alle porte e la domanda che ci facciamo in questi giorni è: dove andare per festeggiare? Le scelte sono molte e dipendono dagli interessi e dal budget che si ha a disposizione, però ci sono offerte per tutti e per tutte le tasche. Ecco alcune idee.

USA
New York - La Big City diventa ancora più magica e unica sotto l'atmosfera natalizia.
Non sapete da dove iniziare? Avete ragione perché le cose da vedere sono infinite. Per farvi un'idea della grande metropoli salite sull'Empire State Building dove rimarrete ammaliati dalla meravigliosa vista che vi lascerà senza fiato. Poi, tradizione vuole che facciate un giro nella pista di pattinaggio al Rockefeller Center, aperta 365 giorni l'anno. Per chi invece è amante dello shopping NY è la città perfetta. Dalla famosissima 5th Avenue dove si trovano i negozi più esclusivi, a Soho lo stile e il design sono le parole d'ordine, invece sulla Broadway troverete molti articoli a prezzi più bassi rispetto al resto della città.
San Francisco - La città californiana che si sta preparando ad ospitare l'America's cup il prossimo settembre 2013, è una delle mete preferite per questo fine anno. Anche qui le attrazioni non mancano, tra il Golden Gate, le funicolari e le magiche storie rimarrete affascinati da questa realtà.
Miami - famosa per le sue spiagge e i suoi eccessi è una destinazione perfetta per chi preferisse trascorre le feste al caldo.
Le Hawaii - Perla degli Stati Uniti rimangono per molti un sogno che, oggi, non è più così irraggiungibile. Molte sono le offerte che svariate compagnie aeree mettono a disposizione; non sarà low cost, ma trascorrere il Natale in spiaggia tra le acque cristalline è un'esperienza ineguagliabile.

Messico
Non è dato sapere se sia merito delle profezie dei Maya o semplicemente per la storia e la cultura che questo paese offre: in questo periodo è una delle destinazioni più "cult”. Dalle spiagge paradisiache di Cancun alla suggestione dei grandi templi: a voi la scelta.

Asia
Giappone - La terra dei 1500 templi è una delle mete preferite sia per l'avanguardia in settori esclusivi sia per la sua storia, la natura e le tradizioni.
Tokyo - La capitale orientale offre al visitatore molte opportunità dallo shopping ai luoghi di storia e di religione, da incantevoli giardini alle stravaganze delle mode giovanili. Anche l'arte culinaria è particolarmente rilevante, oltre al sushi e allo sashimi potreste deliziarvi con altre prelibatezze a noi sconosciute. A sole due ore di distanza prendendo il "bullet train" Shinkansen, uno dei treni più veloci al mondo, sarete a Kyoto, dove non vi rimane che l'imbarazzo della scelta tra templi di culto buddisti e meravigliosi giardini.

Vietnam: altari, pagode e statue dorate fanno a cornice ad autentici paradisi naturali.
Terra dalla storia millenaria e dai mille segreti ancora da scoprire fa di essa una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo.

Medio Oriente - Golfo Persico
Dubai e Abu Dhabi sono le due città più importanti degli Emirati Arabi. Accomunate da luxurious life style e da vertiginose architetture sono le destinazioni più ambite.

Hot holidays
Dalle Seychelles alle Barbados, da Cuba a Bali, dalle Tenerife ai Caraibi, dalla Malesia alla Polinesia francese, giusto alcuni nomi dei paradisi terrestri che Madre Natura è stata così generosa da offrirci. Per molti un sogno per altri un insolito modo per passare il Natale o il Capodanno immersi nelle acque cristalline di queste isole.

Finiamo in bellezza con il vecchio continente: l'Europa
Se Praga, Dublino, Barcellona, Parigi e Londra sono le città più richieste dai giovani in questo periodo festivo, altri preferiscono mete meno caotiche dove rilassarsi.
Se siete ancora in cerca dei regali i Mercatini di Natale fanno al caso vostro. Potrete trovare articoli artigianali e sopratutto originali. In Italia, famosi sono i mercatini di Merano in Alto Adige e quello di Aosta; le specialità sono molte, dalle deliziose palle di Natale di vetro al pane tipico valdostano. Se proprio non vi accontentate, un'altra proposta è il mercatino di Budapest che si svolge ogni anno nella Vorosmarty tér (la metropolitana cittadina) e qui si possono trovare stupende e raffinate porcellane di Herend e Zsolnay, vetri intagliati, cappelli e guanti in vello d’agnello, ceramiche, oggetti di cartoleria, calendari, articoli di oreficeria e ferri battuti.

Che sia una spiaggia del Messico, l'attico di un grattacielo di New York, un giardino incantato giapponese o le dune del deserto il vostro panorama, non resta altro da dire che “Cheers!”.

Number of views (37910)/Comments (0)

16 дек 2017

Gli studenti dell’accademia costume & moda di Roma firmano i costumi per la bella addormentata. Progetto unico in Europa

Gli studenti dell’accademia costume & moda di Roma firmano i costumi per la bella addormentata. Progetto unico in Europa
In scena al Teatro Massimo di Palermo, nella rilettura di Matteo Levaggi, il celeberrimo balletto di Čajkovskij
0 Comments
Article rating: No rating

9 сен 2017

A PORTO CERVO GRAN FINALE DELLA MAXI YACHT ROLEX CUP & Rolex Maxi 72 World Championship

A PORTO CERVO GRAN FINALE DELLA MAXI YACHT ROLEX CUP & Rolex Maxi 72 World Championship
La premiazione in piazza Azzurra alla presenza del Principe S.A. l'Aga Khan e di sua figlia, la Principessa Zahra Aga Khan
0 Comments
Article rating: No rating

6 авг 2017

La sposa e i suoi carnefici, al Teatro Romano di Volterra, tra lirica e prosa

La sposa e i suoi carnefici, al Teatro Romano di Volterra, tra lirica e prosa
Simone Migliorini e Patrizia Ciofi protagonisti dell’originale produzione che chiude il XV Festival Internazionale
0 Comments
Article rating: No rating

12 июл 2017

Festival Internazionale del Teatro Romano, dedicata a Gassman la 15esima edizione

Festival Internazionale del Teatro Romano, dedicata a Gassman la 15esima edizione
Si inaugura la stagione che porterà a Volterra Kemp e Arrabal
0 Comments
Article rating: 1.0
First 131132133134135136137138139140 Last

Archive