it-ITen-USes-ESba-RU

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Il Global Combat Air Programme rafforza la leadership tecnologica e la cooperazione internazionale.

Author: Redazione Aurora/13 декабрь 2024 й/Categories: Attualità

"La firma dell'accordo sulla Joint Venture del Global Combat Air Programme (GCAP) conferma l'importanza dell'intesa tra Italia, Regno Unito e Giappone. Il GCAP - ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota - rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di tecnologie avanzate e un esempio d’eccellenza della forte cooperazione internazionale tra le nostre nazioni. Grazie a questa partnership stiamo acquisendo un sistema di nuova generazione che non solo rafforzerà le capacità difensive dei nostri Paesi, ma garantirà anche un significativo impulso all'industria aerospaziale italiana, generando innovazione e opportunità per le future generazioni. È un progetto nel quale la Difesa italiana, quella giapponese e quella britannica credono fermamente, sia per il contributo alla sicurezza che il GCAP potrà fornire, sia per il significativo contributo che il progetto potrà dare al settore della ricerca e sviluppo. Le ricadute nel settore civile, in termini di brevetti, sviluppo industriale e occupazionale – ha aggiunto il Ministro - saranno reali e significative”.

Crosetto ha infine espresso apprezzamento per la Joint Venture avviata, che definisce un modello di governance condivisa per il GCAP: "Unire le forze in una società congiunta non è solo una scelta organizzativa, ma un impegno concreto verso una visione comune di sicurezza e progresso tecnologico".

 

 

 

Nella foto: il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Crediti: Ministero della Difesa.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (15167)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

27 июн 2020

“Dopo l’apocalisse. Ipotesi per una rinascita” di Franco Cardini e Riccardo Nencini

“Dopo l’apocalisse. Ipotesi per una rinascita” di Franco Cardini e Riccardo Nencini

Da due nomi eccellenti, l’illustre storico Cardini, il senatore socialista e scrittore Nencini, la visione del futuro post Covid-19, in un volume nato nei mesi dell’emergenza sanitaria.  

0 Comments
Article rating: No rating

24 июн 2020

Puntuale, nonostante le emergenze, il Festival Internazionale Teatro Romano Volterra annuncia il primo appuntamento dell’Edizione XVIII

Puntuale, nonostante le emergenze, il Festival Internazionale Teatro Romano Volterra annuncia il primo appuntamento dell’Edizione XVIII
Daniela Giovanetti, splendida interprete di Bianca, Omaggio a Moby Dick di Melville, racconta la nascita dello spettacolo di apertura della prestigiosa manifestazione fondata da Simone Migliorini. 
0 Comments
Article rating: 4.0

15 май 2020

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020
È prevista la riapertura per la fine di giugno o inizio di luglio. In attesa delle disposizioni governative definitive, e dell’evoluzione della situazione a livello internazionale, verrà aggiornato il calendario degli eventi sportivi.
0 Comments
Article rating: 4.0

12 май 2020

Nel tempo immobile il teatro di domani? Conversazione con Giuseppe Liotta

Nel tempo immobile il teatro di domani? Conversazione con Giuseppe Liotta
Alcune idee per il rinnovamento del sistema teatrale italiano dopo la sospensione degli spettacoli a causa del coranovirus.
0 Comments
Article rating: 4.0
First 113114115116117118119120121122 Last

Archive