it-ITen-USes-ESba-RU

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Da domani la grande artista messicana realizzerà un’opera al Museo d’Arte Contemporanea Roma, davanti agli occhi dei visitatori.

Author: Redazione Aurora/2 май 2019 й/Categories: Attualità, Arte, Italia, Lazio

Karla de Lara, uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea messicana, considerata “madre dell’iperrealismo pop”, sarà al Museo d’Arte Contemporanea Roma – MACRO, dopo avere accolto l’invito ad esporre. Da domani 3 maggio alle ore 18:30, all'interno di un grande laboratorio, Karla de Lara, che ad oggi, con 240 personali, in 37 Paesi nei cinque continenti, è l’artista messicana contemporanea più conosciuta al mondo, lavorerà davanti ai visitatori. L'opera, come si legge nella presentazione della mostra, "sarà composta da quattro differenti città in cui rimandi artistici a opere contemporanee si andranno a fondere nel tessuto urbano, mescolando colori e sentimenti, entrando nell’intimo dell’arte". L'affascinante progetto si concluderà con il completamento dell’opera e con la sua presentazione, giovedì 9 maggio alle ore 18:30.
Una tecnica unica tanto da essere in procinto di essere brevettata, caratterizza le opere di Karla de Lara, vincitrice di oltre venti premi internazionali e una dozzina di premi nazionali. Ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università Iberoamericana “per la sua eccellente attività e la leadership eccezionale per la sua patria, per la cultura e per l'umanità”.







Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (24100)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

12 мар 2021

Young Azzurra è seconda sul podio: unica con equipaggio italiano

Young Azzurra è seconda sul podio: unica con equipaggio italiano

A Gaeta la giornata conclusiva della Youth Foiling Gold Cup, primo evento internazionale dell’anno.

0 Comments
Article rating: 5.0

27 фев 2021

Carlo Pennisi nel nome del rinnovamento alla presidenza del CT Firenze

Carlo Pennisi nel nome del rinnovamento alla presidenza del CT Firenze

Da 51 anni al Circolo con una grande passione per il tennis e spiccate doti organizzative a livello sportivo e sociale, ha dato lustro al CT Firenze contribuendo in maniera determinante ad una stagione d’oro ricca di premi e di riconoscimenti.

0 Comments
Article rating: No rating

24 фев 2021

Volterra: siglata la prima convenzione tra Comune e Gruppo Progetto Città a sostegno del Festival Internazionale Teatro Romano

Volterra: siglata la prima convenzione tra Comune e Gruppo Progetto Città a sostegno del Festival Internazionale Teatro Romano

In attesa della diciannovesima edizione del Festival e del 2022 che vedrà Volterra prima Città Toscana della Cultura, è in preparazione un ricco programma culturale di eventi e di spettacoli.

0 Comments
Article rating: No rating

13 фев 2021

Il Circolo del Tennis Firenze inizia il 2021 nel segno del rinnovamento

Il Circolo del Tennis Firenze inizia il 2021 nel segno del rinnovamento

Presentata l'attività sportiva con una eventuale alternativa al Torneo Internazionale Under 18 “Città di Firenze”.

0 Comments
Article rating: 3.0
First 105106107108109110111112113114 Last

Archive