it-ITen-USes-ESba-RU

25 giu 2014

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Autore: Anonym / mercoledì 25 giugno 2014 / Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana, USA / Vota questo articolo:
5.0
Ci vuole l'occhio raffinato di un artista per immortalare immagini come quelle che fanno da copertina alle testate dei più grandi nomi dell'editoria mondiale.  Sono innumerevoli i fotografi di street style che si collocano nella categoria blogger, definendosi fotografi quando in verità non lo sono e occorre fare una distinzione tra chi lo fa per passione - la cui bravura è riconosciuta da tutti - e chi, invece, lo fa solamente per l'ostinata voglia di apparire  e di emergere. In questa giungla di fotografi improvvisati si distinguono alcuni e come sempre il talento emerge senza troppi obiettivi puntati su di esso. Definiti "maestri dello street style" Adam Katz Sinding e Karl Edwin Guerre, conosciuti anche come Le 21éme (Adam K. S.) e Guerreisms (K.E. Guerre), sono i due fotografi più ricercati (e quotati) del momento. La loro capacità di osservare, riconoscere e mettere in risalto alcuni dettagli che mai una persona comune sarebbe in grado di notare da lontano, li rende unici nella loro particolarità e inconfondili.  Le loro foto, dallo stile molto personale ma allo stesso tempo molto chiare ed espressive raccontano una storia, mettendo in risalto la personalità dei soggetti e non i capi che indossano. Ciò che accomuna entrambi è la passione dei particolari, di piccoli elementi apparentemente  insignificanti ma che fanno la differenza e che raccontano un lato della persona che non tutti sono in grado di captare. 
Si definisce "Autodidatta e auto motivato"  Adam Katz Sinding nato a San Francisco,  e cresciuto a Tacoma, attualmente residente a New York,  ma la sua vera casa sono le street più "stilose" del mondo. Il suo esordio con la macchina fotografica  è  avvenuto dopo la morte di suo padre. Adesso è il fotografo più apprezzato da parte delle testate di moda di tutto il mondo. 
Un mix tra "artista e intellettuale"  si definisce il fotografo, scrittore e art director newyorkese , Karl Edwin Guerre. Non scrive solo per i più grandi magazine, ma di lui scrivono anche gli editor più qualificati. Il tocco da vero gentleman di Mr. Guerre è inconfondibile.

Qual è la cosa che cattura la sua attenzione quando decide di scattare una fotografia?

Adam: "Quello che attira la mia attenzione, oltre all'outfit originale che la persona indossa, è il modo in cui manifesta la sua personalità attraverso il linguaggio del corpo e il comfort che il soggetto  prova con il vestito che indossa". 

Karl: "Lo stile che veste la persona e non il contrario. Non mi piacciono i costumi e le maschere. Mi piace vedere la personalià che emerge prima di tutto e non il vestito".

Che differenza stilistica e culturale c'è tra i diversi continenti?

Adam: "Per me l'epicentro di tutto il mondo è l'Europa, dove tutto ebbe inizio e dove tutto si concentra. L'Europa  possiede un'importanza radicale".
Karl: "La cultura fa la differenza. Tutti hanno la loro storia, le loro tradizioni e ciò si rivela attraverso i  costumi e si manifesta  nello stile. Ad esempio in Europa le persone sono più ribelli, nel senso che osano combinare diversi stili, rispetto alla cultura asiatica dove questo si verifica in misura minore".

Quali sono i suoi designer preferiti?

Adam: "Prediligo quelli francesi come Celine o Chanel ma apprezzo anche anche Proenza Schouler, Stella McCartney, Rick Owens, Boris Bidjan Saberi".
Karl: "sono un'amante dello stile e della qualità che offre un capo italiano, per cui prediligo sempre i marchi che rispecchiano queste caratteristiche come: Sciamat, Borsalino, Angelo Inglese.

Progetti futuri?

Adam: "Continuare a fare quello che per me è la mia passione più grande: fotografare ed esprimere la mia creatività in tutto quello che faccio".

Karl: "Tanti i progetti e molte collaborazioni con diversi editorial che vedrete presto".

Fotografie di Olga Gomenyuk

Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti



Numero di visite (33677)      Commenti (0)

Il Premio “Girolamo Bambara” al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 venerdì 12 maggio 20230

Il Premio “Girolamo Bambara” al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023

Nell’ambito di Chimali 2023, dal 29-31 maggio 2023 a Marsala, verrà consegnato il prestigioso riconoscimento istituito per ...

Le nuove frontiere della chimica degli alimenti si aprono al XIII Congresso di Chimali 2023 sabato 29 aprile 20230

Le nuove frontiere della chimica degli alimenti si aprono al XIII Congresso di Chimali 2023

A Marsala dal 29 al 31 maggio si riuniranno molti tra i più autorevoli esponenti della ricerca scientifica internazionale per un ...

Il ricordo. Scaparro, la parola e la scena mercoledì 15 marzo 20230

Il ricordo. Scaparro, la parola e la scena

POLIZIA DI STATO: “UNA FIABA PER LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’ martedì 20 dicembre 20220

POLIZIA DI STATO: “UNA FIABA PER LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’

Promosso a Castelvetrano un concorso letterario/artistico destinato agli alunni dell’Istituto comprensivo Capuana/Pardo.

 Il genetliaco dimenticato venerdì 16 dicembre 20220

Il genetliaco dimenticato

Serata d'onore al Teatro Rossini di Lugo di Romagna per ricordare i cento anni della nascita di Luigi Squarzina, uno dei più importanti ...

CONCLUSA A PORTO CERVO LA 32^ MAXI YACHT ROLEX CUP sabato 10 settembre 20220

CONCLUSA A PORTO CERVO LA 32^ MAXI YACHT ROLEX CUP

 I vincitori sono Svea, Shamanna, Highland Fling XI, Vesper, Capricorno, H2O.  

Al via la 32^ EDIZIONE della MAXI YACHT ROLEX CUP domenica 4 settembre 20220

Al via la 32^ EDIZIONE della MAXI YACHT ROLEX CUP

A Porto Cervo la flotta di 50 maxi yacht è in attesa della partenza.

Natale a Castelvetrano nel segno della legalità e della solidarietà con l’evento organizzato dal Centro Belicittà in collaborazione con la Questura di Trapani domenica 19 dicembre 20210

Natale a Castelvetrano nel segno della legalità e della solidarietà con l’evento organizzato dal Centro Belicittà in collaborazione con la Questura di Trapani

L’iniziativa si rivolge agli allievi delle Classi Elementari dell’”Istituto Comprensivo Capuana – Pardo” di ...

RSS
12345678910 Ultimo

11 mag 2024

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

In "prima mondiale" alla Pergola di Firenze un memorabile spettacolo di Bob Wilson su testi di Fernando Pessoa. Divertimento, strepitosa bellezza visiva e riflessioni sulla vita si intrecciano in un caleidoscopio di immagini che prendono spunto da vari generi teatrali, dal Varietà al Musical americano. Magnifici tutti gli interpreti che si misurano in vari ruoli. Grande successo di pubblico.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 apr 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

La narrazione visiva di trent’anni di viaggi e di incredibili emozioni vissute ed immortalate dal celebre fotoreporter, è ora disponibile anche on line nel sito dedicato alla mostra.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

4 apr 2024

Il giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

 Il giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

Un viaggio emozionale, un’esperienza unica attraverso la mostra antologica “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”, a Palermo dal 7 al 30 aprile 2024.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

22 giu 2023

XXI stagione del Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra, la presentazione a Palazzo del Pegaso

XXI stagione del Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra, la presentazione a Palazzo del Pegaso

Alla conferenza stampa di presentazione, nel Media Center Sassoli di Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana, hanno partecipato il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Diego Petrucci, il sindaco di Volterra Giacomo Santi e il fondatore e direttore artistico del Festival Simon Domenico Migliorini.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
12345678910 Ultimo

Archivio