it-ITen-USes-ESba-RU

Pitti speaks international

Pitti speaks international

Tra papillons, bombette e Ballonet sock, il tocco di originalità proviene dal Giappone con un denim esclusivo

Autore: Anonym/giovedì 10 gennaio 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia

Tra papillons, bombette e Ballonet sock l'uomo Pitti quest'anno non si fa mancare niente.
Che decida di essere chic oppure sportivo le scelte per il prossimo autunno inverno 2013-2014 sono molte.
Il tocco di originalità proviene sempre dal Giappone con un denim esclusivo che Kyuten propone al mercato mondiale. Si tratta di un particolare jeans lavorato con la carta, molto confortevole e pratico per la sua peculiarità visto che nnon si sgualcisce. Oggi i tessuti sono molto elaborati nella costante ricerca di superare sempre le aspettative dei buyers. Non sempre però questi tentativi riescono, sia per la qualità non ottima, sia perché, come sempre, le avanguardie non vengono mai comprese alla loro nascita.
Originale la scelta di una stilista berlinese Gentle Earth che per la linea di sciarpe ha usato come tema le foto di vari luoghi del mondo applicando sopra di esse il numero corrispondente al numero della picture.
Ritorna anche un marchio noto agli appassionati dello stile californiano, Nixon, che dopo quattro anni presenta diverse linee di orologi tra cui l'esclusiva Sniper Collection, che riprende uno dei must di precisione come lo sniper. Un look total black ma impreziosito dalle lancette risplendenti di un giallo fosforescente. Giovanile e fresh la Dip-Dye Collection che dai colori vivaci e per il materiale leggero (plastica) sarà uno dei trend per questa Primavera-Estate. Infine molto particolare anche l'Heritage Collection che si ispira alle calde sfumature della terra per uno stile un pò più elegante e ricercato.
Molte le presenze e poche le novità ma quello che non passa mai inosservato è lo stile sartoriale classico che contraddistingue l'Italia.
Del resto lo stile italiano è inconfondibile e su questo puntano da anni molti stilisti. Ne è un esempio Annisej Life che costituisce il capo perfetto per chi è esigente nello stile, attento ai dettagli e al contempo ha la necessità di un look pratico e funzionale per ogni occasione.
Da Andrea Pompilio invece l'uomo si carica di uno spirito funny ma ricercato, easy e giovanile. Se in passerella tutto sembra molto Cool, nelle passerelle quotidiane solo uno  spirito audace può osare e indossare certi accessori come ad esempio le calze e i mocassini alquanto particolari di questa collezione.
Dandy, street chick, classy & elegant siate chi vorreste essere ma sempre con Stile!

 

Copyright 2013 myauroratag e aurora - the world wide interactive journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (24188)/Commenti (0)

Archivio