it-ITen-USes-ESba-RU

Firenze, Chiostro di San Lorenzo, inedita passerella per il Centro Aiuto alla Vita

Firenze, Chiostro di San Lorenzo, inedita passerella per il Centro Aiuto alla Vita

Autore: Redazione Aurora/domenica 2 giugno 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Grande successo per la sfilata dell’azienda toscana Caffellatteacolazione nello storico Chiostro della Basilica di San Lorenzo, a Firenze. Interrogato scherzosamente sul fatto di essere in assoluto il primo ad ospitare negli spazi della sua chiesa una sfilata di moda, Monsignor Angiolo Livi, parroco della Basilica di San Lorenzo (99 anni splendidamente portati), ha dichiarato: “sì queste è moda ma è soprattutto una festa per i bambini, un momento di gioia per loro e un’occasione importante per questo Centro Aiuto alla Vita, il primo ad essere nato in tutta Italia”. Monsignor Livi ha assunto, dopo la scomparsa del prof. Ogier, la presidenza del Centro (“è un onore per me”, ha detto). 

I piccoli modelli, qualcuno di pochi mesi in braccio alla mamma, hanno sfilato nel Chiostro, in una inedita, naturale passerella, di fronte a qualche centinaio di persone, indossando capi e accessori di alta sartoria, prodotti da Caffellatteacolazione. Lino, cotone e seta per i tessuti dalle tinte tenui del beige e dell’azzurro con raffinate finiture a maglia in contrasto; delicate fantasie floreali per gli abitini, perfetti anche per le mamme, hanno sfilato sotto l’antico loggiato di San Lorenzo. Uno stile squisitamente bon ton, quello di Caffellatteacolazione, finalmente a misura di bambino.
  
La sfilata di beneficenza in questa inedita, affascinante location, è nata dalla idea del'Avv. Laura Cecchini di creare una rete di sinergie tutte al femminile, attraverso la presentazione di eventi nel Chiostro, nell'intento di dare un concreto contributo al Centro Aiuto alla Vita Maria Cristina Ogier di Firenze, ove da anni la stessa svolge assistenza legale pro bono per le utenti.
 
Tra gli ospiti Sirio Maccioni mitico patron di Le Cirque, la Dott. Anna Mitrano Prefetto Vicario di Massa Carrara, I’Avv. Alfonso De Virgiliis Presidente della Fondazione Premio Galileo 2000, accompagnato dal figlio Emanuel, il Direttore di Aurora International Journal, Rita Sanvincenti.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (32517)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio