it-ITen-USes-ESba-RU

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA

Autore: Redazione Aurora/giovedì 30 maggio 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Nello storico Chiostro della Basilica di San Lorenzo a Firenze, venerdì 31 maggio alle 18.30, piccoli modelli saliranno in passerella, indossando capi e accessori di alta sartoria, prodotti dall’azienda toscana Caffelatteacolazione. La sfilata di beneficenza in questa inedita, affascinante location, nasce dalla idea del'Avv. Laura Cecchini di creare una rete di sinergie tra aziende toscane, tutte al femminile, attraverso la presentazione di eventi nel Chiostro, nell'intento di dare un concreto contributo al Centro Aiuto alla Vita Maria Cristina Ogier di Firenze, ove da anni la stessa svolge assistenza legale pro bono per le utenti. 
L'iniziativa, promossa ed organizzata da Aurora International Journal è in favore del Centro Aiuto alla Vita Maria Cristina Ogier di Firenze, che supporta già da molti anni le donne in gravidanza con difficoltà economiche e problematiche psico – sociali, per rendere effettiva la libertà di non abortire.

Caffelatteacolazione è una giovane azienda toscana di haute couture. Il blog debutta nel luglio 2011. Nasce dal desiderio di una mamma di creare abiti e accessori per i propri bambini, ripetendo così i gesti delle nonne e delle mamme di una volta che usavano ago, filo, ferri, uncinetto. L’azienda (www.caffellatteacoloazione.it) veste, con abiti e accessori, i bambini da 0 a 10 anni. Tutto è realizzato a mano con attenzione per i particolari e per i tessuti, volutamente naturali (cotone, lino, lana e seta). Gli abiti che propone sono eleganti e comodi.

Aurora International Journal ha promosso l’evento moda haute couture. Il quotidiano web è stato fondato da Rita Sanvincenti Editore, casa editrice nata nel 2009 in Italia con sede legale a Roma e sedi regionali a Trapani ed Enna. Lo scorso anno ha raggiunto con successo l’obiettivo di costruire la prima sede in Messico. Alla Casa editrice appartengono la rivista internazionale Aurora The World Wide Interactive Journal, realizzata in due lingue (inglese e italiano) e il quotidiano web www.aurorainternationaljournal.com, Organo di Comunicazione dell’Ufficio di Rappresentanza in Europa del Governo dello Stato di Durango – Messico.

Centro Aiuto alla Vita di Firenze, del quale è presidente Monsignor Angiolo Livi, è il primo CAV nato in Italia. Fondato nel 1975, è stato intitolato in un secondo momento alla memoria di Maria Cristina Ogier, scomparsa a soli diciannove anni stroncata da un male incurabile. La Ogier accettò serenamente la sua malattia, prodigandosi nell’aiuto al prossimo, esortando il padre ginecologo ad aiutare i bambini concepiti a rischio di aborto. I primi passi del Centro non furono facili; l’inizio della sua attività coincideva con un periodo molto teso e di grandi cambiamenti sociali ed era un problema difficile da affrontare quello di entrare a contatto con chi poteva aver bisogno della nuova struttura. Il Centro (http//associazioni.firenze.it/centroaiutovita) si trova ancora nei locali originari, ma è aumentata notevolmente l’affluenza annuale di donne, che chiedono aiuto al Centro. Il CAV di Firenze è stato elogiato da Papa Giovanni Paolo II durante una visita pastorale nella Diocesi fiorentina.
Il Chiostro della Basilica di San Lorenzo location del tutto inedita per una sfilata di moda, è la chiesa più antica di Firenze, consacrata nel 393 da S. Ambrogio e dedicata al martire Lorenzo. La Basilica fu costruita la prima volta nel 1059 in stile romanico: la seconda ed ultima ristrutturazione, quella che oggi possiamo ammirare, voluta dalla famiglia de’ Medici, è considerata una delle più importanti opere architettoniche del Rinascimento, progettata da Brunelleschi e terminata dopo la sua morte dall’allievo Antonio Minetti, nel 1461. 
Il Chiostro della Basilica diventa in questa occasione co-protagonista dell’evento. Presenta un doppio loggiato con arcate a tutto sesto nel piano inferiore e architravato nel superiore. Vi si accede dal lato sinistro della facciata. Anticamente, vi erano collocate le abitazioni dei canonici e i vari ambienti della vita monastica. In occasione della sfilata il Chiostro assumerà l’aspetto di un attraente apparato scenico.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (27870)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio