it-ITen-USes-ESba-RU

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

Autore: Redazione Aurora/sabato 22 dicembre 2012/Categorie: Attualità, Italia

Mentre il Consiglio regionale del Lazio è convocato in seduta ordinaria giovedì 27 dicembre per l’esame di tre provvedimenti, si rinnova l’intesa tra la Regione, le associazioni di categoria delle imprese e gli istituti finanziari per la certificazione dei crediti vantati nei confronti dell’Amministrazione. "In questo periodo di difficoltà per la nostra economia - spiega la presidente Renata Polverini - abbiamo ritenuto doveroso rinnovare questo accordo che consentirà alle imprese del territorio, attraverso il riconoscimento e la certificazione dei crediti vantati, di avere maggiori certezze nella programmazione e pianificazione della propria attività imprenditoriale”. In particolare il Protocollo d'Intesa offre alle imprese la garanzia di pianificare con certezza la dinamica dei flussi finanziari grazie all'attivazione della cessione dei crediti pro soluto a favore degli istituti finanziari.

Per quanto riguarda i tre provvedimenti all’ordine del giorno della seduta del 27 saranno la proposta di deliberazione consiliare che prevede la supplenza temporanea del consigliere Franco Fiorito con il primo dei non eletti del Pdl nella Provincia di Frosinone, Adriano Roma; la proposta di legge regionale, di iniziativa della Giunta, per l'autorizzazione all'esercizio provvisorio del Bilancio 2013 e la proposta di legge regionale "Modifiche alla L.R. 6 luglio 1998, n. 24 (Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico)". Il secondo e il terzo dei punti che la Giunta discuterà sono strettamente legati alle due nuove commissioni – Ambiente e Bilancio – che il presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, ha insediato nei giorni scorsi.

Il Consiglio regionale e la Regione stessa dimostrano così il loro impegno nel rispettare i vincoli che li legano ai cittadini e al territorio e, insieme, manifestano la volontà di pianificare, per il 2013, strategie d’uscita da un periodo congiunturale non positivo.

Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (25799)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio